Martedì 05 Febbraio 2013 - 18:25

Nicolai Lilin legge tatuaggi di Fabrizio Corona: Turbato, non cattivo

IMG

Milano, 5 feb. (LaPresse) - "Una persona turbata, non cattiva. Il tentativo di cancellare e ricoprire i disegni, poi, è ricorrente in chi ha disturbi della personalità, paragonabile all'autolesionismo". A descrivere così Fabrizio Corona è Nicolai Lilin, scrittore e tatuatore che in esclusiva per Oggi, in edicola mercoledì 6 febbraio, "legge" la pelle tatuata dell'ex agente di fotografi ora rinchiuso nel carcere di Busto Arsizio. "I suoi tatuaggi sono un modo per punirsi e attirare l'attenzione su un disagio. È come se lui avesse di sé un'immagine perfetta, cui però sa di non somigliare, e quindi intervenisse sul suo corpo creando una finta perfezione", aggiunge Lilin.

La pelle di Corona, che negli anni cruciali della sua ascesa e del suo declino si è riempita di segni e disegni racconta ancora molto altro, di lui: "Quella espressa nei suoi tatuaggi è una virilità scimmiottata, quasi compensatoria. Un'ansia di apparire maschio che fa pensare a una sessualità problematica, a un passato irrisolto". E a proposito dei tanti richiami al carcere, sulla pelle di Corona: "Un modo isterico per far credere che il carcere non lo ha fatto soffrire e non gli fa paura. Un criminale vero non si comporterebbe mai così".

Negli ultimi mesi, poi, Corona ha iniziato a coprire i suoi tatuaggi con disegni scuri: "È l'ombra che prende il sopravvento. Quando i guerrieri siberiani, ricoperti di tatuaggi, perdevano in battaglia contro quelli mongoli, al ritorno coprivano di nero i tatuaggi, a simboleggiare la sconfitta personale, la perdita del proprio mondo. Nella cultura del tatuaggio questa tecnica di ricopertura è ancora molto diffusa: non accetto il percorso che ho fatto, lo copro. Questo ragazzo ha usato il corpo come strumento di fuga da sé e dal proprio passato".

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Meghan Markle to attend Christmas Day Church service

C'è una data: il principe Harry e Meghan Markle si sposeranno a maggio

La coppia annuncia la data del proprio matrimonio

Los Angeles, Governors Awards

"Molestata da Dustin Hoffman quando avevo 17 anni", nuove accuse contro l'attore

Cori Thomas era minorenne ai tempi ed era una compagna di liceo della figlia del premio Oscar

Presentazione del film "Uccisa in attesa di giudizio" a Roma

Michelle Hunziker e la voglia di maternità: "Mia figlia Sole vuole un fratellino"

La showgirl in un'intervista a 'Oggi' confessa il desiderio della bimba e forse anche il suo e di Tomaso Trussardi

X Factor 2017 - Puntata del 7 Dicembre

X-Factor, l'effetto Damiano: ecco perché fa impazzire le donne di tutte le età

La psichiatra Donatella Marazziti analizza il 'caso' del frontman della band romana