Giovedì 12 Ottobre 2017 - 11:00

Nubi al Centro-Nord, sereno al Sud: meteo del 12-13 ottobre

Domani temperature minime in lieve diminuzione sulla pianura padana

Nubi sparse al Centro-Nord, sereno al Sud: meteo del 12-13 ottobre

Le previsioni dell'Aeronautica militare per oggi sull'Italia: al nord nella prima parte del giorno nubi sparse su gran parte delle regioni con formazioni di foschie dense o locali banchi di nebbia specie sulle zone orientali della pianura padana. Nel corso del giorno nubi e foschie in diradamento su gran parte dei settori mentre qualche addensamento più consistente tenderà a manifestarsi sulla Liguria di levante ove saranno possibili isolati piovaschi. Formazione di foschie dense o locali banchi di nebbia, durante le ore notturne, specie sul settore orientale della pianura padana.

Al centro e Sardegna: cielo da parzialmente a molto nuvoloso sulla Toscana con deboli sporadiche piogge sulla parte centro settentrionale ma con nubi e fenomeni in attenuazione nel corso del pomeriggio. Un po' di nuvolosità tornerà però a presentarsi dopo il tramonto sul settore più a nord della regione; poche nubi e decise schiarite sul resto del centro a parte temporanee velature in transito sulle regioni peninsulari durante le ore centrali della giornata. Foschie o locali nebbie al primo mattino e durante la notte sulle valli interne delle regioni tirreniche.

Al sud e sicilia: condizioni stabili e soleggiate sul settore anche se in presenza di un po' di nubi sulla parte tirrenica della Calabria e sulla Sicilia settentrionale con scarsa probabilità di deboli piovaschi.

Temperature minime in lieve generale aumento; massime in rialzo ad eccezione della Toscana dove risulteranno in tenue calo. Venti da deboli a localmente moderati settentrionali su Puglia salentina e Calabria ionica; deboli di direzione variabile sulle altre regioni con tendenza a disporsi dai quadranti meridionali sulla Liguria e da quelli settentrionali sulle regioni centrali tirreniche. Mari generalmente poco mossi, localmente mossi mar Ligure, basso Adriatico e ionio.

LE PREVISIONI DI DOMANI. Al nord cielo in prevalenza sereno a parte qualche nube bassa sulla Liguria ma senza fenomeni di particolare rilievo associati e locali banchi di nebbia sulla pianura padana centro orientale al primo mattino e dopo il tramonto.

Al centro e Sardegna: condizioni all'insegna del tempo stabile e soleggiato pur con qualche nube in temporaneo transito nel corso della mattinata sulla Sardegna centro settentrionale e sulla Toscana fino a ridosso dell'Umbria occidentale, ma con scarsa o nulla fenomenologia associata.

Al sud e Sicilia: ancora un po' di nubi sulla Calabria tirrenica e sulla Sicilia settentrionale con sporadiche deboli piogge fino al primo pomeriggio. Cielo in genere sereno o poco nuvoloso sul resto del meridione.

Temperature minime in lieve diminuzione sulla pianura padana, Marche ed entroterra abruzzese e molisano; in tenue aumento sull'arco alpino e rilievi appenninici meridionali; senza variazioni di rilievo sul resto del paese; massime in rialzo sulla Toscana; in lieve calo su Abruzzo, Molise e Puglia; in genere stazionarie altrove.

Venti deboli o moderati settentrionali sulla Puglia, Sicilia e settore ionico della Calabria; deboli variabili sulle rimanenti regioni.

Mari da mosso a localmente molto mosso dal pomeriggio lo Ionio settentrionale; mossi il basso Adriatico ed il restante Ionio; da poco mosso a mosso lo stretto di Sicilia; quasi calmi o poco mossi i restanti mari.

Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

San Raffaele, si è suicidato Mario Cal

Mafia, spallata a fiancheggiatori Matteo Messina Denaro: 30 indagati

Blitz a Castelvetrano (Trapani). Coinvolte persone arrestate negli anni o che hanno avuto legami con il latitante

Ucraina vaccinazione

Vaccini, Consulta: "Diritto a indennizzo in caso di menomazioni permanenti"

Sempre che sia accertato un nesso di causalità tra somministrazione del vaccino e menomazione permanente

Rapina con sparatoria a Portile (MO)

Viterbo, coniugi uccisi in casa e avvolti nel cellophane: si cerca il figlio

L'uomo al fratello aveva raccontato di aver portato i genitori in una clinica senza indicare il nome della struttura

Ingresso scuola Materna in via Aretusa

Cosenza, bimbi maltrattati alla scuola d'infanzia: sospese due maestre

Pizzicotti, schiaffi e tirate d'orecchio verso i piccoli