Giovedì 09 Novembre 2017 - 12:15

Nuovo Fullback Cross: il gigante gentile

A distanza di un anno dal lancio del Fullback, Fiat Professional presenta la nuova versione Cross, più stilosa e tecnologica

Supportato da un mercato europeo che è cresciuto di oltre 60 punti percentuali in cinque anni, il Fullback Cross si spinge oltre e si presenta come alternativa glamour al canonico pick up. La vocazione life style spicca nel look sportivo, curato nei dettagli; dalla sport bar aerodinamica in nero testurizzato, ai particolari della griglia anteriore, i passaruota e i cerchi da 17". All’interno, una cabina confortevole con spazi generosi che non trascura la tecnologia (sistema di navigazione con touchscreen da 7" sistema anti-sbandamento del traino, il sistema di controllo per il mantenimento della corsia di marcia).

“Una risposta unica in termini di stile nel mondo dei pick up, - ha dichiarato Stephane Gigou, Head of Fiat Professional EMEA Region - per una clientela per cui non esiste solo il lavoro, che necessita un mezzo che risponda ad esigenze importanti in termini di portata e utilizzo ma anche un mezzo con il quale evadere dalla quotidianità”. Un carattere versatile, da autentico “trasformista”, come sottolinea la divertente presentazione affidata al noto escapologo Marco Berry.

Loading the player...

L’abbiamo testato a Santo Stefano Belbo (CN), su tracciati stradali e off road. Nonostante le dimensioni imponenti (configurazione a doppia cabina, lunghezza di 5,28 m - larghezza 1,81 m - altezza 1,815 m - passo 3,00 m, massa rimorchiabile di oltre 3 tonnellate e la portata superiore a 1 tonnellata, anche motorhome) Cross si è rivelato un gigante gentile. Maneggevole e comodo in situazioni cittadine, anche in fase di manovra, grazie alla telecamera posteriore, ma deciso e sicuro nell’affrontare i percorsi tra le vigne con sistema completo di trazione per affrontare qualsiasi tipo di terreno agevolmente. Quattro modalità diverse, oltre al bloccaggio del differenziale posteriore. Motore turbodiesel in alluminio da 2,4 litri, 180 CV al cambio manuale a sei marce o all’automatico a cinque marce (di serie le palette al volante, per una guida dinamica e immediata).

Disponibile nei concessionari italiani “a reti unificate” Fiat e Fiat Professional, già dal prossimo week end (11-12 novembre) con un prezzo al lancio di 27.700 euro per l'allestimento già completo con il Pack Techno che prevede Radio Navigatore, Bloccaggio del differenziale posteriore e Fari Bi-Xenon. 

Scritto da 
  • Martina Coppola
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Fca, prodotta a Pomigliano la milionesima Fiat Panda

Dal 1980, anno di lancio della vettura, a oggi, ne sono state prodotte oltre 7,5 milioni

Fca: Heritage a "Milano auto classica"

È una delle più importanti rassegne di automobili d'epoca italiane. FCA Heritage schiera esemplari storici Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth. Accanto alle "veterane", sono in mostra la Fiat 500 dedicata al 60esimo anniversario ed l'Alfa Stelvio.

Fiat è main sponsor del Torino Film Festival

L'importante rassegna cinematografica animerà le sale dal 24 novembre al 2 dicembre

Fiat Music, l'ultima tappa delle selezioni a Siracusa

Protagonisti della serata gruppi della "nuova era" e ospiti speciali