Domenica 12 Novembre 2017 - 16:45

Ostia, Di Stefano: "Non farei più eventi Casapound con Spada"

Il vicepresidente prende le distanze dall'esponente del clan e spiega: "Due anni fa era incensurato"

Simone Di Stefano ospite a 1/2 ora in più

Roberto Spada "due anni fa era un incensurato e poteva organizzare eventi in piazza con Casapound. Oggi non permetterei di organizzare feste in piazza con lui". Il vicepresidente di Casapound, Simone Di Stefano, ospite di Lucia Annunziata a '1/2h in più' su Rai3, prende le distanze dall'esponente del clan Spada fermato per l'aggressione del giornalista della trasmissione Rai Nemo Daniele Piervincenzi e il filmmaker Edoardo Anselmi davanti alla palestra di Ostia.

Quanto ai rapporti dei dirigenti di Casapound Luca Marsella e Carlotta Chiaraluce con Roberto Spada, Di Stefano dice: "È evidente che ci sia amicizia su facebook tra Carlotta Chiaraluce, Luca Marsella e Roberto Spada. Lo trovo sconveniente. Io non ho rapporti con Spada". Spada e Marsella, dice Di Stefano, "si sono conosciuti in piazza a Ostia durante una festa per bambini organizzata da CasaPound". La palestra di Roberto Spada "è accreditata alla Regione Lazio e al Comune di Roma - dice il vicepresidente di Casapound - e se va bene a Regione e Comune, va bene anche per una festa in piazza. Altrimenti dovreste chiamare in questo studio pure Zingaretti".

Per Spada, il gip ha confermato sabato il fermo, riconoscendo l'aggravante del metodo mafioso nelle lesioni e nella violenza privata.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

E' morto Toto' Riina il 'capo dei capi'.Aveva 87 anni

Mafia, Dia: "Rischio tensioni e atti di forza per successione Riina "

La scomparsa di Salvatore Riina è stato un elemento destabilizzante

Operazione 'Gramigna' dei Carabinieri.Scacco al clan Casamonica

Bari, uomo si barrica in casa con il fucile: bloccato

A Palo del Colle. Con lui c'era anche la zia, che è riuscita a scappare

Sanremo 2015 - Quarta serata

Padova, laurea in Scienze per Sammy Basso, affetto da invecchiamento precoce

Il ragazzo di 22 anni è il volto di diverse iniziative a favore della ricerca su questa rara malattia, la progeria. In Italia ci sono 5 casi

Migranti soccorsi dalla nave Diciotti della Guardia Costiera italiana sbarcano a Pozzallo

Migranti, presi 11 scafisti a Pozzallo, 4 annegati. Austria: "Non da noi"

Tra i fermati, anche il comandante dell'equipaggio. Il cancelliere Sebastian Kurz invia una lettera al premier Conte: "Non li accogliamo"