Domenica 03 Settembre 2017 - 15:15

Paraciclismo, Mondiali: argento Narcisi e bronzo Anobile

L'umbra arriva seconda nel WC4 e il lombardo terzo nel MC3

Cycling Road - Victory Ceremony - Men's Road Race C1-2-3

Sale il bottino degli azzurri al Mondiale di paraciclismo a Pietermaritzburg con le gare della categoria WC4 e MC3 disputate in mattinata. L'azzurra Jenny Narcisi è protagonista di una bellissima gara e s'inchina solo alla statunitense di evidenti origini italiane Shawne Morelli, già dominatrice della crono e sicuramente di un altro livello in questa categoria. L'americana viaggia a quasi 36 km di media e stacca la Narcisi di 3 minuti abbondanti. L'umbra è ottima seconda con 50 secondi di margine sull'australiana Lemon.

Sfortunato Fabio Anobile che nel volatone del gruppo ha cercato un allungo sul rettilineo finale ma è stato rimontato e battuto dallo svedese Marwig (oro) e dal tedesco Warias (argento). Il suo bronzo conferma comunque che il corridore lombardo non manca mai agli appuntamenti importanti e lo colloca tra i migliori di questa categoria (C3). Nelle corse successive nessuna medaglia purtroppo per i nostri colori.

Nella MC5 c'è stato un autentico assolo del brasiliano Chaman che, praticamente ha corso una crono, andando via molto presto e accumulando un vantaggio di oltre due minuti che ha conservato agevolmente fin sul traguardo. Secondo l'austriaco Eibeck che era riuscito a sfuggire dal gruppo a un giro dalla fine. Tarlao si piazzava al nono posto Addesi al 12° e Danzi 14°. Nella gara dei C4, che correvano insieme ai C5, fuori dai migliori piazzamenti Fantoni e Pittacolo. 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Presentazione dei mondiali di scherma paralimpica Roma 2017

Mondiali scherma paralimpica: oro Italia nel fioretto donne e sciabola uomini

Il team femminile ha battuto in finale 45-23 la Russia mentre il quartetto degli uomini ha sconfitto 45-40 sempre i russi

Maratona di New York 2017

Maratona di Ny a Kamworor. Il podio è tutto africano

Secondo posto per Kipsang, terzo l'etiope Desia. Puppi 19esimo. Tra le donne trionfa Flanagan (Usa). Grande sesto posto per Sara Dossena

Baseball, in ginocchio in diretta tv dopo la vittoria: "Daniella, vuoi sposarmi?" | VIDEO

Carlos Correa vince le World Series con i suoi Houston Astros e chiedde la mano alla sua compagna