Lunedì 19 Giugno 2017 - 21:30

Parigi, paura sugli Champs Elysées: auto contro furgone polizia. Morto assalitore

Voleva fare esplodere bombola di gas, ora indaga la procura anti-terrorismo. La pista privilegiata è quella dell'atto volontario

Parigi, paura sugli Champs Elysées: auto contro furgone polizia. Morto assalitore

L'attentatore degli Champs Elysées è morto. Lo ha confermato il ministro dell'Interno, Gerard Collomb. Circa mezz'ora fa il portavoce del ministero dell'Interno francese, Pierre-Henry Brandet, aveva riferito che "molto probabilmente è morto". Si è schianatato contro una camionetta della gendarmerie e l'abitacolo ha preso fuoco. L'impatto ha fatto scattare un'operazione di polizia. Non ci sono stati feriti.

La polizia di Parigi aveva confermato l'operazione in corso sugli Champs Elysées, chiedendo di evitare la zona. La corrispondente della Cnn a Parigi Melissa Bell aveva riferito che un uomo era a terra.

 

Una bombola di gas, armi e cartucce sono state ritrovate nell'auto. L'uomo, un 31enne francese noto all'intelligence, aveva intenzione di fare esplodere la bombola di gas che si trovava nel suo veicolo ma non ha funzionato.

La sezione anti-terrorismo della procura di Parigi ha aperto un'indagine sui fatti di oggi pomeriggio. La pista privilegiata è quella dell'atto volontario.

Loading the player...
Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Il Pentagono ammette l'esistenza di un programma per cercare gli Ufo

Da anni il programma 'segreto' indaga sulle segnalazioni di oggetti volanti non identificati

Gerusalemme capitale, ancora proteste in tutto il mondo musulmano

Gerusalemme, l'Onu lavora a bozza di risoluzione contro la mossa di Trump

Nel testo si evidenzia che qualsiasi decisione sullo status della città non ha alcun effetto legale

Sanità, Trump vieta la parole "transgender", "feto", "diritti" e "basato sulla scienza"

L'ordine riguarda i documenti ufficiali di bilancio del Center of Disease Control. Sette i termini cancellati. Imbarazzo e perplessità

AUT, 24. OSZE Ministerrat

Austria, Strache al governo con Kurz. Ministeri chiave a estrema destra

Il presidente austriaco ha dato luce verde alla formazione del nuovo esecutivo con la coalizione tra il Partito popolare (Övp) e gli ultranazionalisti del Partito liberale (FpÖ)