Lunedì 11 Settembre 2017 - 19:00

'Pechino Express' verso il Sol Levante: in gara 8 coppie 'normali'

Tre i Paesi che i concorrenti dovranno attraversare, per un totale di 6mila chilometri: Filippine, Taiwan e Giappone

'Pechino Express' verso il Sol Levante: in gara niente vip, ma 8 coppie 'normali'

Riparte una delle avventure più amate della televisione. Dal 13 settembre alle 21.10, ogni mercoledì per dieci serate (ad eccezione della seconda settimana che prevede un doppio appuntamento martedì 19 e mercoledì 20), sarà di nuovo possibile seguire le avventure dei concorrenti di 'Pechino Express'. Questa volta, il conduttore Costantino della Gherardesca porterà le coppie di partecipanti 'Verso il Sol Levante'. Tre i Paesi che i concorrenti dovranno attraversare, per un totale di 6mila chilometri: Filippine, Taiwan e Giappone. Per la sesta edizione dell'adventure game, la scelta del cast è stata diversa dal solito. Come ha spiegato il presentatore, le coppie sono formate da personaggi certamente noti al pubblico, ma non strettamente televisivi. Quindi, una edizione più 'normale', con persone e non personaggi. Arrivano dal mondo della moda, del web e anche della musica. "Volevamo - spiega Costantino - un programma non autoreferenziale ma aperto". Un gruppo di viaggiatori inedito, quindi, ricco di personalità diverse e pronte ad affrontare ogni tipo di sfida. Otto coppie in tutto, affiatate e agguerrite.

Per questa edizione, le missioni coinvolgeranno ancora di più la popolazione locale che diventerà protagonista, insieme alle coppie, dell'avventura. Maggior spazio, quindi, ai momenti di vita trascorsi nelle case delle famiglie ospitanti. Come novità, saranno introdotte le stelle di cui si sa poco: l'unica anticipazione è che la loro conquista darà un vantaggio alla coppia che le troverà. Altro cambiamento rispetto alle altre stagioni, è la decisione di devolvere il montepremi in favore dei paesi terremotati del centro Italia, invece che al Paese ospitante. Questo, spiegano dalla Rai, perché così almeno due degli Stati visitati sono più ricchi rispetto a noi. La novità creerà anche degli scenari diversi nel gioco, visto che mai prima d'ora gli avventurieri hanno dovuto vedersela con Paesi più benestanti. Anche sotto questo punto di vista, come sottolinea la direttrice di Rai2 Ilaria Dallatana, 'Pechino Express' "ha in sé il principio di intrattenimento sa servizio pubblico", poiché porta gli spettatori a conoscere luoghi nuovi: "In un momento in cui siamo spaventati ad uscire di casa, è anche una spinta a non chiudersi".

I PARTECIPANTI. Sono otto le coppie in gara. Gli 'Amici' sono Guglielmo Scilla (29 anni) e Alice Venturi (27): lui è un celebre YouTuber, noto come Willwoosh; lei è famosa per i suoi tutorial di make-up con il canale AlicelikeAudrey. Si conoscono da sette anni.

Le 'Caporali' sono Antonella Elia (53) e Jill Cooper (48): non hanno bisogno di presentazioni. La prima è una delle storiche showgirl della tv anni '90. La seconda è la regina del fitness, nota anche per la sua consulenza ad 'Amici'.

Le 'Clubber' sono Ema Stokholma (33) e Valentina Pegorer (26): la prima ha esordito nella moda a 15 anni ed ora è una delle guest dj più apprezzate d'Europa,la seconda ha iniziato nel 2013 la sua avventura a Deejay Tv e ora è modella e attrice.

Gli 'Egger' sono Alessandro Egger (26) e Cristina Egger (38): madre e figlio, lei fa parte della Real Casa di Savoia ed è una pierre nel settore degli eventi di lusso, lui è uno dei top model più richiesti al mondo.

Las 'Estrellas' sono Olfo Bosè (37) e Rafael Amargo (42): il primo, lo dice il cognome, è nipote di Lucia, suo zio è Miguel; il secondo è un ballerino celebre in tutto il pianeta.

'Figliaematrigna': Eugenia Costantini (35) e Agata Cannizzaro (56). Eugenia è figlia di Laura Morante e Daniele Costantini, attrice nota anche per la sua partecipazione in 'Boris'. Agata è la sua matrigna, prima modella e oggi costumista,   I 'Maschi' sono Francesco Arca (37) e Rocco Giusti (32): sono i 'belli' di questa edizione. Entrambi attori.

I 'Modaioli' sono Marcelo Burlon (40) e Michele Lamanna (31): Marcelo è nato in Patagonia e cresciuto nelle Marche, è pierre, dj, ma soprattutto stilista. Michele è specializzato nel campo dell'animazione e del 3D.

Scritto da 
  • Chiara Troiano
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Erika, Mohamed o Tommaso: chi sarà il vincitore di 'Hell's Kitchen'?

Domani su Sky Uno HD la finalissima. Tante le sfide preparate dallo chef Cracco per mettere in difficoltà i concorrenti

Real Time, Paolo Ciavarro entra nella scuola di 'Amici'

Affiancherà nel day time Stefano De Martino e Marcello Sacchetta

X Factor 2017, la nona puntata

X Factor verso la serata inediti: a sorpresa esce Camille

Maionchi ancora con tre concorrenti, a Levante rimane solo Rita

Cracco perde una stella Michelin: per lui Tapiro d'oro di 'Striscia'

Lo chef la prende con filosofia: "È già buono, potevano toglierle tutte e due"