Giovedì 15 Giugno 2017 - 09:45

Pensioni, Inps: 1,4 mln 14/esime in più, spesa raddoppia a 1,7 mld

Corrisposta ai pensionati con 64 anni e reddito complessivo individuale fino a un massimo di 2 volte il trattamento minimo

Pensioni, Inps: 1,4 mln 14/esime in più, spesa raddoppia a 1,7 mld

Nel 2017 l'allargamento dei requisiti dei pensionati per ricevere la quattordicesima ha aumentato il numero di beneficiari di 1,43 milioni, da 2,14 milioni a 3,57 milioni. Lo riferisce l'Inps, precisando che la spesa per la quattordicesima è raddoppiata, passando da 854,7 milioni di euro a 1,726 miliardi.

La quattordicesima è corrisposta ai pensionati con almeno 64 anni e con un reddito complessivo individuale fino a un massimo di 2 volte il trattamento minimo annuo del Fondo pensioni lavoratori dipendenti. La legge di bilancio ha previsto un aumento dell'importo di quattordicesima per i beneficiari con una pensione pari o inferiore a 1,5 volte il trattamento minimo e l'estensione del beneficio ai pensionati con assegni compresi fra 1,5 e 2 volte il trattamento minimo.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Bitcoin, il Santarcangelo Festival batte la sua moneta digitale

Tutti i servizi offerti durante la kermesse romagnola, in programma dal 6 al 15 luglio, potranno essere acquistati con la SantaCoin

#CHINA-HENAN-JIAOZUO-WOMEN EMPLOYMENT(CN)

Trump annuncia dazi per 50 miliardi alla Cina. Pechino: "Reagiremo"

Il portavoce della diplomazia cinese: "Pronte contromisure per proteggere risolutamente i nostri legittimi diritti e interessi"

GRAMMY Awards 2018

Louboutin vince la battaglia: le suole rosse sono solo sue

La Corte di giustizia europea ha difeso l'esclusività di questo tratto distintivo contro la catena olandese Van Haren

La disoccupazione sale all'11,1% nel I trimestre, +147mila occupati

Ma scendono i lavoratori a tempo indeterminato