Lunedì 27 Ottobre 2014 - 16:10

Pippa Middleton svela i segreti del suo lato B

IMG

Londra (Regno Unito), 27 ott. (LaPresse) - Mai diete controverse, solo alimentazione sana e un esercizio fisico leggero ma costante. Questo è il segreto della linea di Pippa Middleton. La socialite con il suo derrière ha rubato la scena alla sorella Kate nel suo giorno più importante e da allora è stata una beniamina dei paparazzi, che da tre anni ne fotografano ogni mise ed ogni mossa - possibilmente di schiena - anche solo nel suo percorso casa-ufficio che lei fa rigorosamente a piedi. Snella ed atletica, la sorella minore della duchessa di Cambridge ha iniziato a condividere con i lettori del magazine britannico 'Waitrose Weekend' i suoi segreti di dieta e fitness.

Per la rivista, la 31enne ha cominciato a scrivere una rubrica mensile incentrata su salute e benessere. Nel primo articolo ha spiegato il suo approccio all'alimentazione e allo sport.

"Sono cresciuta con la convinzione che la buona salute sia questione di moderazione in tutte le cose - scrive Pippa - così intendo celebrare una vita sana attraverso l'esercizio, una dieta equilibrata e una spruzzata di quelle 'cose cattive' - sto parlando di cioccolato, patatine e l'occasionale bicchiere di vino".

Sulla sua alimentazione la cognata del principe William è adamantina. "Non ho mai seguito la Dukan o la Atkins e non faccio religiosamente esercizio sette giorni alla settimana - ha chiarito - ma credo nel fare scelte sane, mantenendo i carboidrati raffinati come il pane bianco o la pasta al minimo, e attenendomi a porzioni ragionevoli".

Pippa è molto sportiva ed è stata spesso immortalata mentre fa jogging, partecipa alle gare di bici e a maratone di sci di fondo. L'imprenditrice - lavora nell'impresa di famiglia Party Pieces - afferma che per sentirsi bene deve fare "almeno tre, idealmente cinque, sessioni di esercizio alla settimana, che sia una corsa di mezz'ora, una camminata di un'ora o una bella partita a tennis". "Mi dà una sferzata di buon umore e di energia - spiega - mi aiuta a dormire e a digerire meglio. Così ne faccio una priorità, qualsiasi sia il tempo atmosferico o la mia tabella di marcia al lavoro".

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

calicegira

Da Vetrerie Empoli calice che gira per il vino

Il bicchiere oscilla grazie a un cuscinetto a sfera ed è brevettato

Il principe Carlo

Regno Unito, il principe Carlo ha avuto una "infanzia infelice"

Lo rivela la biografia scritta da Sally Bedell Smith

Bottura perde il primato come miglior ristorante al mondo

Bottura perde il primato di miglior ristoratore al mondo

E' secondo nella 50 Best Restaurants, al primo posto Daniel Humm

'F' protagonista al FuoriSalone con la 'F design Week 2017'

'F' protagonista al FuoriSalone con la 'F design Week 2017'

L'Hotel Magna Pars Suites di Milano ospiterà la settimana di eventi dal 4 al 9 aprile