Domenica 02 Aprile 2017 - 18:15

Pisa, tenta di uccidere il figlio di 8 anni e si suicida: salvo il bimbo

L'uomo ha aperto la bombola di gas mentre era in macchina, ma il piccolo è riuscito a scappare

Pisa, tenta di uccidere figlio di 8 anni e si suicida: salvo il bimbo

Tenta di uccidere il figlio di 8 anni e si toglie la vita. È successo a Montecatini Val di Cecina, vicino a Volterra, in provincia di Pisa. L'uomo, Simone Giomi, 43 anni, si è suicidato aprendo la bombola di gas mentre era in macchina con il bimbo in un'auto parcheggiata in una piazzetta del paese. Il figlio che dormicchiava nel sedile di dietro si è salvato - fanno sapere i carabinieri di Volterra - perché, sentendo il cattivo odore, è uscito dalla macchina ed è andato a chiedere aiuto bussando in una casa nei dintorni. Il piccolo è ricoverato all'ospedale di Pontedera (Pisa) ma in buone condizioni. All'arrivo, i militari dell'Arma, intervenuti intorno alle 13, hanno trovato il padre senza vita e una lettera di quattro pagine in cui spiegava i motivi del gesto. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo non accettava la separazione dalla moglie, che vive in provincia di Napoli.

L'uomo, residente a Castel Fiorentino, sarebbe andato ieri a prendere a scuola il figlio insieme alla madre, nel napoletano. Il bimbo era stato affidato alla donna e lui, affetto da depressione, non accettava la separazione. L'accordo fra il padre e la madre consisteva nel fatto che il 43enne avrebbe riportato a casa il piccolo la sera. Ma così non è stato. Visto che il figlio non tornava a casa, la donna ha chiamato il suo ex, ma anche i familiari e i parenti e poi ha denunciato la scomparsa ai carabinieri. L'uomo prima di aprire la bombola del gas in auto per suicidarsi e tentare di uccidere il piccolo avrebbe girato in macchina tutta la notte, prima di fermarsi a Montecatini Val di Cecina.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Soccorsi ai feriti in Metropolitana fermata cadorna a seguito di una brusca frenata del convoglio

Volo di 14 metri in un cantiere navale. Muore operaio a Pisa

L'uomo, 39 anni, faceva il saldatore per una ditta d'appalto. E' caduto da uno yacht sul quale stava lavorando

Milano, incidente stradale in Viale Renato Serra

Firenze, donna incinta al quinto mese muore dopo operazione

Non è stato possibile salvare neanche il feto

Piazza Vittorio, Carabinieri sul luogo dove una donna è stata violentata nella notte

Livorno, uccide l'ex moglie nello studio dentistico e poi si suicida

L'uomo era già stato agli arresti domiciliari per stalking

Olympics Drugs Test

Lucca, doping a giovani ciclisti: 6 arresti e altri 17 indagati

Nel mirino una delle maggiori squadre del ciclismo dilettantistico. Atleti incoraggiati al doping. La tragica storia di Linas Rumsas