Giovedì 09 Agosto 2018 - 11:45

Pistoia, sono stati due tredicenni a sparare: "Niente razzismo, solo goliardia"

Lo scorso 2 agosto i minorenni avevano esploso alcuni colpi a salve verso un giovane migrante del Gambia

Sono minorenni gli autori delle offese e delle esplosioni di alcuni colpi a salve la sera del 2 agosto scorso a Pistoia nei confronti di un giovane migrante del Gambia ospite della parrocchia di Vicofaro. Li ha individuati la polizia a seguito di indagini condotte dalla digos e dalla squadra mobile, con il coordinamento della procura.

rattandosi di cittadini minori di quattordici anni e quindi non imputabili, il fascicolo è stato trasmesso alla procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori di Firenze. Ai ragazzi minorenni le forze dell'ordine sono risaliti grazie a varie testimonianze e mediante l'esame delle immagini di sorveglianza della zona e sopralluoghi. Tramite i video, è infatti stata accertata la presenza di un gruppo di giovanissimi nella zona di Vicofaro il giorno in cui è accaduto il fatto. La polizia per ritrovare l'arma utilizzata ha eseguito perquisizioni in alcune delle loro abitazioni.

Due minori di 14 anni hanno spontaneamente fornito informazioni grazie alle quali sono stati ritrovati la scacciacani utilizzata per l'azione e 200 proiettili a salve. I due giovani si sono giustificati dicendo che si è trattato di una goliardata escludendo qualsiasi motivo razziale o politico.

 

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Terremoto, scossa magnitudo 5.2 in provincia di Campobasso

Avvertito nel Lazio, in Campania, in Abruzzo, nelle Marche e in Puglia. Paura ma nessun danno alle persone

Infrastrutture, l'esperto: "Per la manutenzione è tempo di big data"

Per Bonvino, ceo e fondatore di Sysdev, la soluzione è l'analisi statistica di dati

Genova, crollo Ponte Morandi: continuano le ricerche dei dispersi e la messa in sicurezza

Autostrade, scontro sulla concessione. Di Maio: "Pd ha preso i soldi". Renzi: "Bugiardo"

E' battaglia sui social. Secondo il M5S Benetton avrebbe sovvenzionato "legalmente" fondazioni vicini al Pd. Replica Orfini: "I nostri conti sono pubblici. Vi riferite anche alla Lega?"

IL VIADOTTO DELLA MAGLIANA A ROMA.

Dopo Genova ora Roma trema sul 'ponte gemello' di Morandi

Il viadotto della Magliana ha superato di 20 anni il suo limite massimo di servizio. Interrogazioni a Comune e Mit da Pd e Fdi