Domenica 25 Febbraio 2018 - 08:45

PyeongChang 2018, show alla cerimonia di chiusura. No bandiera russa alla sfilata

La bobbista Sergeeva e il giocatore di curling Krushlenitckii positivi al doping

Pyeongchang 2018 - La cerimonia di chiusura dei giochi

Ha lasciato tutto il pubblico senza fiato la cerimonia di chiusura dei Giochi olimpici di PyeongChang tra spettacolo di fuochi d'artificio, musica, e balli della tradizione coreana. In tribuna il presidente della Corea del Sud, Moon Jae-in con sua moglie, vicino Ivanka Trump vestita dei colori del Team Usa. Poco dietro la delegazione nordcoreana: strette di mano con tutti da parte di Moon.

Niente bandiera per la Russia - Il Cio ha mantenuto la sospensione del Comitato olimpico russo ai Giochi di PyeongChang. La delegazione russa, presente in Corea del Sud come team neutrale dell'Oar, dopo lo scandalo del doping di Stato, non potrà quindi sfilare con la propria bandiera durante la cerimonia. Il Cio aveva mostrato un'apertura in questo senso ma altri due atleti russi sono risultati positivi ai controlli anti-doping durante queste Olimpiadi.

I due casi di positività della bobbista Sergeeva e del giocatore di curling Krushlenitckii "hanno impedito di revocare la sospensione", sottolinea il Cio, che si è detto "estremamente dispiaciuto" per questa situazione. In linea con quanto stabilito il 5 dicembre scorso la revoca della sospensione del Comitato Russo verrà presa in considerazione qualora non venissero accertati "ulteriori casi di doping da parte dei membri della delegazione dell'Oar".

Curling - La Svezia ha vinto la medaglia d'oro nel torneo femminile di curling. Battuta 8-3 la Corea del Sud, a cui va la medaglia d'argento. Per la Svezia si tratta della settima medaglia d'oro in questa edizione dei Giochi.

Bob - Dominio della Germania nel bob a 4 ai Giochi. L'equipaggio guidato da Francesco Friedrich ha vinto la medaglia d'oro precedendo il quartetto connazionale di Nico Walther. Argento ex aequo per la Corea del Sud. Con questo oro il team tedesco va in testa al medagliere con 14 ori (rispetto ai 13 della Norvegia) quando all'appello mancano solo la finale di hockey maschile, dove proprio la Germania sarà impegnata contro l'Oar, e la 30 km femminile di sci di fondo.

Hockey - La Russia ha vinto la medaglia d'oro nel torneo di hockey maschile. Nella finalissima l'Oar ha battuto 4-3 all'overtime la Germania. Per la Russia si tratta del secondo oro in queste Olimpiadi Invernali dopo quello nel pattinaggio di figura femminile da Alina Zagitova.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Golf, riapre il Circolo Sestrieres: più di 30 gare in calendario

Il 23 giugno l'inaugurazione della stagione estiva

Ciclismo, Viviani, Cavendish e Trentin si sfidano nella nuova Adriatica-Ionica Race

Prima edizione della corsa a tappe organizzata da Moreno Argentin. Si parte dal Veneto per arrivare in Friuli Venezia Giulia. In gara anche Nizzolo, Consonni e Cunego, a pochi giorni dal ritiro. Da mercoledì 20 giugno su LaPresse

Motocross, Tony Cairoli sul podio a Pavia

Il pilota nove volte Campione del Mondo si è imposto sul difficile circuito di Ottobiano. Al suo fianco il marchio Fiat Professional

Il salto di Larissa e la reazione di mamma Fiona May: a 15 anni è da record | Video

Ai Campionati Italiani Allievi di Rieti, l'atleta a 6,38 (+0.7) e diventa la migliore italiana della sua età