Giovedì 12 Ottobre 2017 - 14:00

Rai, chi sono i nuovi direttori di Rete: Teodoli, Fabiano, Enni

Cambio di vertice di Rai1, Rai2 e Rai Gold

Milano, Presentazione Palinsesti RAI

Cambio ai vertici di Rai1, Rai2 e Rai Gold. La decisione è stata presa, all'unanimità, durante il Consiglio di amministrazione, su proposta del direttore generale Mario Orfeo. Presente anche la presidente Monica Maggioni. Alla guida di Rai1 arriva Angelo Teodoli al posto di Andrea Fabiano che passa a Rai2 (succedendo a Ilaria Dallatana, verso nuove avventure lavorative). A Rai Gold arriva Roberta Enni, che prende il posto di Teodoli. Ecco chi sono i nuovi direttori di Rete.

ANGELO TEODOLI-RAI1. Arriva dalla direzione di Rai Gold, dove era approdato nel marzo del 2016. In precedenza è stato Direttore di Rai2, vicedirettore vicario di Rai1, con responsabilità sui palinsesti, sul marketing e sull'innovazione del prodotto di rete e direttore dei palinsesti Rai. Manager Rai di lungo corso e di grande esperienza dirigenziale, Teodoli, 61 anni, vanta una carriera tutta interna al servizio pubblico. Avrà il mandato di consolidare il percorso di innovazione e restyling intrapreso dal canale più visto dagli italiani in una sempre più costante ricerca dell'abbinamento tra qualità, valori e ascolti.

ANDREA FABIANO-RAI2. Lascia la direzione di Rai1, dove era arrivato a marzo 2016 dopo aver ricoperto il ruolo di vicedirettore dell'unità organizzativa strategie e nuovi progetti e, da gennaio 2015, quello di vicedirettore palinsesto e marketing di Rai1. La scelta di Fabiano, 41 anni, che ha guidato la rete ammiraglia cogliendo significativi risultati negli ascolti e nella qualità del prodotto, ha principalmente l'obiettivo di proseguire il percorso intrapreso da Rai2 nel ringiovanire il target e modernizzare il linguaggio.

ROBERTA ENNI-RAI GOLD. Fino a oggi vicedirettore di Rai1 per il marketing e palinsesto. In precedenza ha ricoperto il ruolo di direttore del Centro di produzione di Roma ed ha avviato la prima factory Rai per la realizzazione di applicazioni interattive. Ha inoltre curato lo sviluppo e il lancio di Rai5, canale digitale di intrattenimento culturale e prima sperimentazione Rai di Social TV. Ha una consolidata esperienza sul fronte dell'innovazione tecnologica e dei canali digitali. A lei il compito di guidare la struttura che si occupa di coordinare i canali tematici Rai4, Rai Movie, Rai Premium e Rai World. 

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Sky profits

Emmy 2018, "Game of Thrones" guida le nomination, ma Netflix batte Hbo

Con 112 candidature, la piattaforma di streaming supera per la prima volta la tv via cavo

Uscita di Niccolò Bettarini dall'Ospedale Niguarda di Milano

Simona Ventura: "Aggressione a Niccolò punto di svolta per una nuova vita"

La conduttrice tv su Instagram parla dell'aggressione al figlio colpito con 11 coltellate: "Dio gli ha messo una mano sulla testa. Riesco solo a dire grazie"

RAI: presentazione Palinsesti autunno 2018 omaggio a Fabrizio Frizzi

Rai, presentati i palinsesti a Roma. Gli studi Dear sulla Nomentana dedicati a Frizzi

In arrivo le tre mini-serie 'Lorenzo il magnifico', 'Il Nome della Rosa' e 'L'Amica geniale'. Confermato Baglioni a Sanremo. Omaggio al conduttore tv scomparso lo scorso marzo

Milano, la presentazione dei palinsesti Rai 2018/2019

Licia Colò: "Basta con le polemiche, felice di tornare in Rai"

Dal 24 settembre condurrà il nuovo programma 'Niagara - Quando la natura fa spettacolo' su Rai 2