Sabato 28 Aprile 2018 - 17:45

Ricciardo e Verstappen in fuoristrada nella "Terra dei tori" in Azerbaijan | Video

I due piloti Red Bull si sono preparati così al GP di Baku

Con l'azione a Baku concentrata nel cuore della città è fin troppo facile perdere tutto ciò che l'Azerbaijan ha da offrire. Ma quando i due piloti della Rad Bull Racing Daniel Ricciardo e Max Verstappen hanno saputo che circa 70 km a sud di Baku esisteva un parco nazionale noto come "Terra dei tori" non hanno potuto resistere. Così i due piloti della Red Bull Racing hanno affrontato due piloti locali a bordo di una Lada 4x4, tra rocce, calanchi e vulcani di fango. Un modo decisamente originale per prepararsi al Gran Premio di Formula 1.

Loading the player...

Con l'olandese al volante e l'australiano a fargli da navigatore la coppia ha messo alla prova questo mezzo apparentemente indistruttibile arrivando fino al punto più alto della riserva del Gobustan,  parco nazionale dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. Tra i sentieri rocciosi la ex Lada Niva, ora chiamata 4x4, ha dato il meglio di sé facendo divertire i due piloti.  "E' affascinante che così vicino al mare si possa trovare questo tipo di paesaggio, è davvero bello - ha dichiarato Verstappen -  abbiamo guidato facendo anche qualche derapata e devo dire che mi sono divertito molto". 

Soddisfatto dell'esperienza anche Ricciardo che ha scherzato: "Ho fatto un pensierino sull'acquisto di una Lada per la mia fattoria in Australia. Sono davvero contento di essere stato con Max e con i ragazzi in questo posto! C'era un'atmosfera molto rilassata. Potremmo portare una decina di queste auto a Perth ci divertiremmo molto anche lì". 

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

GP BRASILE F1

Michael Schumacher presto trasferito in una super villa a Maiorca

La moglie dell'ex pilota Ferrari, in coma da cinque anni dopo un incidente sugli sci, crede ancora nel miracolo

Enzo Ferrari

"Se lo puoi immaginare lo puoi fare": 30 anni senza Enzo Ferrari

Il ricordo commosso della scuderia. Mattarella: "Un grande talento italiano rimasto nella memoria e nel cuore di tanti"

Moto GP, Gran Prix d'Austria allo Spielberg

Gp Austria, super Lorenzo batte Marquez, Dovizioso sul podio

Terzo successo stagionale per lo spagnolo. Sesto Valentino Rossi su Yamaha

AUTO-F1-PRIX-HUN

F1, Ricciardo lascia Redbull: dal 2019 sarà un pilota Renault

L'australiano: "Una delle decisioni più difficili della carriera, ma ho pensato che era arrivato il momento di affrontare una nuova sfida"