Ideata un’originale iniziativa per parlare direttamente alle lettrici: 'Leggo F perché…'

Con il numero in edicola domani F festeggia il suo quinto compleanno. Per celebrare l’occasione, il settimanale femminile di Cairo Editore diretto da Marisa Deimichei, propone un numero dedicato a “Le passioni dell’estate”, con approfondimenti tematici su moda e beauty, viaggi e benessere, alimentazione e ricette.

Inoltre per festeggiare questi anni trascorsi insieme ha ideato un’originale iniziativa per parlare direttamente alle lettrici: Leggo F perché… "Volevo vederle in faccia, ascoltare le loro storie, capire perché sono così affezionate a F – racconta Marisa Deimichei – Ho chiesto loro di scriverci perché scelgono F ogni settimana: stanno arrivando valanghe di mail emozionanti, calde, coinvolgenti. Sono il premio più grande per i nostri cinque anni di lavoro. Ci scrivono donne meravigliose, che trovano F unica e irrinunciabile. Dieci di loro parteciperanno alla nostra festa. Intanto, stiamo pubblicando le 50 mail più belle”.

Fin dalla nascita, F vanta un rapporto speciale con le sue lettrici, che interagiscono in modo costante con il settimanale attraverso le sei rubriche di posta e le “lettere alla direttrice”: in questi anni oltre 12.000 lettere sono arrivate alla redazione.
Da cinque anni F racconta il mondo con una sfumatura tutta al femminile, attraverso storie vere con protagoniste donne comuni. Vicende intense, su tematiche di attualità, oltre a interviste originali alle celebrities e numerose rubriche dedicate al mondo della moda, del beauty e del lavoro. Il settimanale si rivolge a tutte le donne e affronta in maniera leggera e intelligente l’evoluzione del mondo femminile nella società di oggi.

Il settimanale F, che ha chiuso il 2016 a +20% di fatturato, continua la sua crescita anche nei primi 5 mesi dell’anno, con un +15%. Il primo semestre è stato segnato anche dal primo evento organizzato da F durante la design week: oltre 18.000 persone hanno visitato la F lounge, oltre 1.000 iscrizioni ai talk e più di 570 mila contatti sul sito. Un bilancio positivo che conferma come la realizzazione di un prodotto di qualità garantisca ancora spazio di crescita nel mondo della carta stampata. Lo testimonia anche il numero di F di questa settimana, che registra il record di raccolta da quando è in edicola.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata