Giovedì 03 Agosto 2017 - 10:30

Roma, il 451 non passa da ore: passeggeri requisiscono una vettura

La vicenda è di martedì sera. A Ponte Mammolo oltre cento persone alle 21 in attesa da ore di tornare a casa

Roma, sciopero trasporto pubblico indetto dal sindacato Usb

L'estate di chi resta a Roma può essere molto dura se ci si sposta con i mezzi pubblici. Non solo fino al 3 settembre sarà chiusa la tratta della metro A compresa tra Termini e Arco di Travertino, ma possono capitare attese bibliche alle fermate degli autobus.

Martedì sera, per esempio, decine di passeggeri hanno atteso invano per due ore una vettura della linea 451 al capolinea di Ponte Mammolo, nella periferia est di Roma. "Alle 21 gli utenti hanno bloccato un 163 in uscita dalla stazione, chiedendo di 'trasformarlo' in 451 - ha raccontato uno dei presenti, Daniele, a Repubblica Roma - intanto la situazione degenera, volano parole grosse mentre la folla comincia a bloccare tutti i mezzi, ma per fortuna non si arriva alle mani".

 

In molti già dalle 18.45 avevano segnalato al profilo Twitter ufficiale di Atac il problema, ma solo dopo la protesta dei passeggeri, che hanno bloccato la vettura in partenza della linea 163, Atac ha inviato due autobus a Ponte Mammolo: insufficienti, perchè nel corso delle ore il numero di persone in attesa era cresciuto a dismisura: Atac è stata costretta a riprogrammare come 451 anche altre due linee per raggiungere lo spazio necessario ad accogliere tutti i passeggeri alla fermata. 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Bologna, esplosione in palazzina di Via Canonici

Roma, fuga di gas a scuola: evacuati 80 bambini al Tufello

I piccoli sono stati tutti trasferiti in una palestra nelle vicinanze

Roma, voragine alla Balduina: crolla una strada e le auto precipitano

Roma, voragine alla Balduina: crolla una strada e le auto precipitano

Il cedimento in via Livio Andronico ai margini di un cantiere. Gli abitanti: "da giorni sentivamo tremare la terra e c'erano infiltrazioni d'acqua"

Roma, addio a San Cosimato, i ragazzi del Cinema America ripartono da Ostia

Per 3 anni hanno organizzato in Trastevere il cinema in piazza. Il Comune vuole che partecipino a un bando. Loro scelgono tre piazze della periferia. Con la benedizione di Carlo Verdone

La sindaca Raggi al flash mob per promuovere la stagione dellOpera di Roma a Caracalla

Roma, cadavere nello stadio Flaminio. Frongia: "Al lavoro su recupero struttura"

Lì dove si sono giocate le Olimpiadi e dove ha cantato Michael Jackson oggi ci sono un campo da gioco irriconoscibile, locali fatiscenti, gradinate segnate dal tempo e dall'incuria