Mercoledì 12 Luglio 2017 - 23:30

Roma, donna incastrata in porte metro e trascinata: è grave

Una testimone: "Forse freni non funzionanti, treno vecchio"

metro roma

E' stata gravemente ferita una donna rimasta incastrata con le buste della spesa tra le porte di un convoglio della metropolitana di Roma e trascinata per alcuni metri prima che il treno si fermasse. La donna è stata ricoverata in codice rosso all'ospedale San Giovanni. Al momento in cui è successo l'incidente, verso le 21, il servizio informazioni dell'Atac comunicava che "per consentire i soccorsi ad un viaggiatore, servizio sospeso tra stazioni San Paolo e Castro Pretorio" sulla linea B della metropolitana.
 

Una utente su facebook, Arianna Acciarino, che dice essere stata testimone dell'incidente, descrive quanto sarebbe accaduto sulla metropolitana: "Ho visto tutto purtroppo. Ero appena scesa dal treno. Qualche vagone più in fondo una signora è rimasta incastrata credo con una mano o un braccio e il treno è partito iniziando a trascinarla a terra. Abbiamo iniziato tutti a urlare e a fare gesti all'autista che non ci ha 'cagati', sicuramente dentro al treno qualcuno avrà pure provato a tirare il freno di emergenza, ma era un treno vecchio e chissà se funzionava. Ha superato la fine della banchina e l'ha sbattuta sul muro. Poco dopo si è fermato. Ci siamo affacciati e la signora era a terra tutta scomposta. Due della sicurezza sono andati da lei e ci hanno detto che stava male, ma almeno si muoveva ancora".
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Bologna, esplosione in palazzina di Via Canonici

Roma, fuga di gas a scuola: evacuati 80 bambini al Tufello

I piccoli sono stati tutti trasferiti in una palestra nelle vicinanze

Roma, voragine alla Balduina: crolla una strada e le auto precipitano

Roma, voragine alla Balduina: crolla una strada e le auto precipitano

Il cedimento in via Livio Andronico ai margini di un cantiere. Gli abitanti: "da giorni sentivamo tremare la terra e c'erano infiltrazioni d'acqua"

Roma, addio a San Cosimato, i ragazzi del Cinema America ripartono da Ostia

Per 3 anni hanno organizzato in Trastevere il cinema in piazza. Il Comune vuole che partecipino a un bando. Loro scelgono tre piazze della periferia. Con la benedizione di Carlo Verdone

La sindaca Raggi al flash mob per promuovere la stagione dellOpera di Roma a Caracalla

Roma, cadavere nello stadio Flaminio. Frongia: "Al lavoro su recupero struttura"

Lì dove si sono giocate le Olimpiadi e dove ha cantato Michael Jackson oggi ci sono un campo da gioco irriconoscibile, locali fatiscenti, gradinate segnate dal tempo e dall'incuria