Mercoledì 12 Luglio 2017 - 23:30

Roma, donna incastrata in porte metro e trascinata: è grave

Una testimone: "Forse freni non funzionanti, treno vecchio"

metro roma

E' stata gravemente ferita una donna rimasta incastrata con le buste della spesa tra le porte di un convoglio della metropolitana di Roma e trascinata per alcuni metri prima che il treno si fermasse. La donna è stata ricoverata in codice rosso all'ospedale San Giovanni. Al momento in cui è successo l'incidente, verso le 21, il servizio informazioni dell'Atac comunicava che "per consentire i soccorsi ad un viaggiatore, servizio sospeso tra stazioni San Paolo e Castro Pretorio" sulla linea B della metropolitana.
 

Una utente su facebook, Arianna Acciarino, che dice essere stata testimone dell'incidente, descrive quanto sarebbe accaduto sulla metropolitana: "Ho visto tutto purtroppo. Ero appena scesa dal treno. Qualche vagone più in fondo una signora è rimasta incastrata credo con una mano o un braccio e il treno è partito iniziando a trascinarla a terra. Abbiamo iniziato tutti a urlare e a fare gesti all'autista che non ci ha 'cagati', sicuramente dentro al treno qualcuno avrà pure provato a tirare il freno di emergenza, ma era un treno vecchio e chissà se funzionava. Ha superato la fine della banchina e l'ha sbattuta sul muro. Poco dopo si è fermato. Ci siamo affacciati e la signora era a terra tutta scomposta. Due della sicurezza sono andati da lei e ci hanno detto che stava male, ma almeno si muoveva ancora".
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Lazio, volantini anti-donne allo Stadio Olimpico: identificati gli autori

L'avviso diffuso durante la partita contro il Napoli con cui i biancocelesti invitavano le tifose a tenersi lontane dalle prime file. Presto potrebbero scattare le prime denunce

Ponti a rischio crollo monitorati dal Comune di Roma

Roma, allarme per ponte Magliana. Dossier: "Urgente verifica e monitoraggio"

Il report dei vigili del fuoco: "Serve subito un tavolo tecnico"

Bomba d'acqua su Roma. Metro bloccata, danni e allagamenti

Pioggia torrenziale nelle prime ore del pomeriggio sulla Capitale. Stop anche alla ferrovia Roma-Viterbo

Latina, sparano dalla finestra e colpiscono migrante: 3 denunciati

Ferito ad un piede un cittadino camerunense