Mercoledì 02 Maggio 2018 - 12:15

Roma-Liverpool, in Campidoglio delegazioni delle due tifoserie

Si cerca di stemperare il clima. In arrivo migliaia di inglesi. Bagarinaggio sui siti di "secondary ticketing"

AS Roma v Liverpool - UEFA Champions League - Semi Final - Second Leg - Stadio Olimpico

Il presidente dell'Assemblea Capitolina Marcello De Vito ha ricevuto in Campidoglio, delegazioni di tifosi della Roma e del Liverpool tra cui Gareth Roberts, direttore del periodico di informazione dei Reds 'The Anfield Wrap', per rinnovare lo spirito di amicizia sportiva fra le due tifoserie e la solidarietà nei confronti di Sean Cox, il tifoso rimasto gravemente ferito durante la partita Liverpool-Roma del 24 aprile.

 

 

Loading the player...

Arrivano i tifosi dei Reds - Intanto, all'aeroporto di Fiumicino, superblindato, continuano gli arrivi di gruppi di tifosi inglesi. Il grosso è atteso in queste ore. Punto di aggregazione per i supporter dei Reds è, come di consueto, piazzale delle Canestre, nella zona di Villa Borghese, dove possono sostare, in attesa di essere scortati allo stadio Olimpico, dalle ore 15. L'apertura dei cancelli è stata anticipata, per i tifosi ospiti, alle ore 17.

Bagarinaggio 2.0 - Attivi da giorni i controlli anti-bagarinaggio. Anche se la cosa fa un po' ridere perché, come è noto il bagarinaggio 2.0 si svolge tranquillamente da almeno tre settimane sui siti del "secondary ticketing". Oggi su "Viaviago" ci sono ancora decine di biglietti in vendita: intorno ai 400 euro la Tribuna Tevere. Qualcuno sta anche provando a vendere dei biglietti di curva Nord e curva Sud all'incredibile cifra di 7.000 euro, mentre la tribuna Monte Mario (laterale) viaggia intorno ai 1.750 euro.

In carcere per Sean Cox - Intanto restano in carcere, a Liverpool, i due tifosi giallorossi coinvolti nella rissa avvenuta prima della partita di andata del 24 aprile, dalla quale è uscito in gravissime condizioni il 53enne irlandese Sean Cox. Filippo Lombardi, 21 anni, e Daniele Sciusco, 29, sono tuttora detenuti nel carcere di Liverpool, e saranno giudicati il 24 maggio. Sono entrambi accusati di 'disordini violenti'. Lombardi risponde anche del reato di 'lesioni gravi', ed entrambi sono stati colpiti da daspo.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Real Madrid v Liverpool - UEFA Champions League - La Finale

Champions League, la finale: Real Madrid-Liverpool: 0-0

I Blancos di Zidane in campo con la stessa formazione che ha trionfato 12 mesi fa a Cardiff contro la Juventus

Liverpool v Real Madrid 2018 Champions League Final Package

Salah carico: "La finale di Champions è un sogno, voglio vincere"

L'egiziano si prepara alla sfida con il Real: "Dovremo solo concentrarci e non pensare a nulla del passato"

Super Griezmann piega l'OM: Europa League all'Atletico Madrid

Per i colchoneros è il terzo trionfo, tutti sotto la guida di Diego Pablo Simeone

L'Atletico vince l'Europa League, Marsiglia ko 3-0

Per gli spagnoli doppietta di Griezmann e una rete di Gabi