Martedì 28 Febbraio 2017 - 15:45

Roma, Spalletti: Derby vale triplo, vogliamo vincere

"La Lazio è un avversario forte, dobbiamo metterci qualcosa in più"

Roma, Spalletti: Derby vale triplo, vogliamo vincere

"Il derby vale triplo. Per la gara in sé, perché fa accedere ad una finale a Roma e perché è importante per i tifosi". Il tecnico della Roma Luciano Spalletti ha presentato così in conferenza stampa la stracittadina con la Lazio valida per la semifinale d'andata di Coppa Italia. "La Lazio è un avversario forte. Dobbiamo metterci qualcosa in più: noi vogliamo vincere questa semifinale - ha proseguito l'allenatore giallorosso - Nainggolan? E' l'evoluzione della specie calciatore. Se hai 10 Radja, puoi schierarli anche senza ruoli. E vinci".

 L'ex tecnico dello Zenit non ritiene che il fatto che la sfida si decida sui 180 minuti possa essere un fattore. "Secondo me è una partita molto simile alle altre. Deve essere una costante dare tutto in questo lavoro. Quando hai alle spalle una città e un pubblico come quello giallorosso, quando si un professionista hai degli obblighi di professionalità e competenza - ha aggiunto -  C'è da far vedere convinzione e forza. Questo sia da parte mia sia da parte dei calciatori".

Spalletti ha anche parlato dell'importanza che il derby torni a essere disputato in notturna. "Per me è più bello, c'è più atmosfera. Mi è capitato andare in giro per il mondo e ho visto che le partite più belle sono in notturna. Ci danno un'occasione, il punto di incontro sta a metà e dobbiamo andare verso quel punto di incontro - ha concluso - Io andrei a vederla la partita domani, raccontando le cose belle a mia figlia nel percorso di strada per tornare a casa".
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Catalogna, Puigdemont: "Il peggior attacco dalla dittatura di Franco"

Dura la reazione del governatore dopo il commissariamento della regione

Repubblica Ceca verso destra: vince Babis, il 'Trump di Praga'

Repubblica Ceca verso destra: vince Babis, il 'Trump di Praga'

Avanza il partito xenofobo Spd che vuole uscire dall'Ue, crollano i socialdemocratici del Cssd

Barcellona, in migliaia manifestano contro il governo

Catalogna, Rajoy destituisce Puigdemont. In 450mila scendono in piazza a Barcellona

Il governo di Madrid applica l'articolo 155 della Costituzione: ora la palla passa al Senato

Trump annuncia: "Divulgherò documenti segreti su John F. Kennedy"

Trump annuncia: "Divulgherò documenti segreti su John F. Kennedy"

Poche ore fa il sito Politico citava fonti ufficiali secondo cui il presidente aveva in programma di bloccare la pubblicazione, ma il nuovo tweet smentisce questa versione