Martedì 28 Febbraio 2017 - 15:45

Roma, Spalletti: Derby vale triplo, vogliamo vincere

"La Lazio è un avversario forte, dobbiamo metterci qualcosa in più"

Roma, Spalletti: Derby vale triplo, vogliamo vincere

"Il derby vale triplo. Per la gara in sé, perché fa accedere ad una finale a Roma e perché è importante per i tifosi". Il tecnico della Roma Luciano Spalletti ha presentato così in conferenza stampa la stracittadina con la Lazio valida per la semifinale d'andata di Coppa Italia. "La Lazio è un avversario forte. Dobbiamo metterci qualcosa in più: noi vogliamo vincere questa semifinale - ha proseguito l'allenatore giallorosso - Nainggolan? E' l'evoluzione della specie calciatore. Se hai 10 Radja, puoi schierarli anche senza ruoli. E vinci".

 L'ex tecnico dello Zenit non ritiene che il fatto che la sfida si decida sui 180 minuti possa essere un fattore. "Secondo me è una partita molto simile alle altre. Deve essere una costante dare tutto in questo lavoro. Quando hai alle spalle una città e un pubblico come quello giallorosso, quando si un professionista hai degli obblighi di professionalità e competenza - ha aggiunto -  C'è da far vedere convinzione e forza. Questo sia da parte mia sia da parte dei calciatori".

Spalletti ha anche parlato dell'importanza che il derby torni a essere disputato in notturna. "Per me è più bello, c'è più atmosfera. Mi è capitato andare in giro per il mondo e ho visto che le partite più belle sono in notturna. Ci danno un'occasione, il punto di incontro sta a metà e dobbiamo andare verso quel punto di incontro - ha concluso - Io andrei a vederla la partita domani, raccontando le cose belle a mia figlia nel percorso di strada per tornare a casa".
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Libia, Fayez al-Sarraj parla con i giornalisti a Tripoli

Libia, le milizie: "Abbiamo preso i palazzi del potere a Tripoli"

Gli attivisti sui social riferiscono si tratti delle brigate Halbous, dei rivoluzionari e Ghaniwa. Ma il governo smentisce

Irlanda, domani il paese alle urne per il referendum sull'aborto

Storica svolta in Irlanda: sì al referendum sull'aborto

Secondo un primo exit poll la legalizzazione dell'interruzione di gravidanza ha vinto con il 68% dei voti

Forum economico internazionale di San Pietroburgo

Macron tende la mano a Conte: "Mai date lezioni agli italiani"

Il presidente francese dice la sua sul nuovo governo

CUBA-AIR-ACCIDENT

Cuba, muore sopravvissuta a schianto aereo: salgono a 112 i morti

Un'altra dei tre sopravvissuti cubani, una donna di 23 anni, era morta lunedì