Mercoledì 10 Gennaio 2018 - 18:15

Roma, su Spelacchio interviene Anac: "Costato come due abeti"

Nel mirino dell'Authority incongruità economica e la mancata rotazione della ditta che si doveva occupare del posizionamento dell'albero

Roma, si comincia a smontare l'abero di Natale "Spelacchio" a piazza Venezia

Sull'odissea di Spelacchio interviene anche l'Anac. A seguito di un esposto, si apprende da fonti dell'Authority, si è aperto un procedimento di vigilanza e verifica, secondo il quale sono state messe in luce due criticità: l'incongruità economica e la mancata rotazione della ditta che si doveva occupare del posizionamento e rimozione dell'abete (negli ultimi tre anni il servizio di trasporto è affidato infatti alla stessa azienda).

Di fatto, ha rilevato l'anticorruzione, l'abete è costato la stesa cifra che il Comune di Roma ha pagato nel 2015 però per due alberi. L'Anac ha quindi inviato in Campidoglio la documentazione chiedendo di fornire chiarimento entro 30 giorni.

"Quer pasticciaccio brutto de Spelacchio - afferma Stefano Pedica del PD - diventa un caso anche per l'Anac. Non bastava aver fatto ridere tutto il mondo, ora Raggi è riuscita a 'scomodare' perfino l'Autorità nazionale contro la corruzione. La sindaca, a quanto pare, ha fatto un affarone: è riuscita a comprare un albero di Natale al prezzo di due. Bell'esempio di economia. E ancora ha voglia di festeggiare...". 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Milano, presidio memoria lavoratori della Lamina

Milano, incidente sul lavoro in un'azienda: morto il quarto operaio

Era sopravvissuto ma è rimasto in condizioni critiche per giorni. Nella disgrazia hanno perso la vita altri tre colleghi: uno era il fratello

"Fate troppo chiasso": sacerdote picchia bimbi durante l'ora di catechismo

E' accaduto in una parrocchia di Dragona (Roma Sud). Il religioso è stato denunciato

Nave Aquarius soccore barcone di migranti al largo della costa libica

Migranti, ancora emergenza nel Mediterraneo, muore bimbo di tre mesi

La ong Proactiva Open Arms: "Desolazione, rabbia, impotenza". Soccorse 256 persone

Studenti del Liceo Bottoni ordinano i libri appartenuti a Lucrezia Rendina morta nel terremoto di Arquata del Tronto

Roma, prof arrestato per abusi su studentessa: "Tutto vero, ma ero innamorato"

Interrogato in carcere il docente del liceo Massimo: "Era un rapporto consenziente, in 25 anni di insegnamento non mi è mai successo"