Mercoledì 11 Ottobre 2017 - 14:15

#roundacademy: a Torino il primo corso in Italia per diventare Instagram Influencer

Un appuntamento mensile per scoprire che non bastano 10mila follower per fare la differenza

Il mondo dei social media è sempre più competitivo, ma chi deve imparare a nuotare nel mare di Internet ora ha una guida: #roundacademy, il primo corso in Italia per Instagram Influencer. I ragazzi di RoundAbout, l’app per gli Instagram influencer locali, e le ragazze di Le strade di Torino, il blog da quasi 15mila follower su Instagram, hanno deciso di unirsi per creare il primo corso in Italia pensato per chi vuole diventare influencer sul famoso social network di fotografia. Un appuntamento mensile per scoprire che non bastano 10.000 follower per essere in grado di influenzare un pubblico. Dietro la “cattedra” ci saranno proprio le fondatrici di Le strade di Torino, Jehanne Oostra e Monica Pianosi, mentre Ilaria Di Lecce e Antonio Montemurro sono le menti di RoundAbout.

Si parte sabato 21 ottobre alle ore 16 da Poormanger (Via Maria Vittoria 36 bis) con la prima lezione, divisa tra teoria e pratica, per imparare i trucchi del mestiere. L'ingresso all'evento è gratuito e comprende il talk e l'aperitivo finale. Per partecipare è necessaria la registrazione su Eventbrite.

"La #roundacademy non è un corso per imparare a usare Instagram – spiegano le ragazze di Le strade di Torino - ma un'academy per diventare veri e propri influencer online. La 'professione' di influencer si sta sempre più sviluppando in tempi recenti ed è arrivata anche da noi, ma ci sono ancora tanti dubbi su chi sia un Instagram influencer e che cosa faccia. Quello che vogliamo è offrire la nostra esperienza agli altri torinesi e condividere questa passione. Perché Instagram nasce per questo, per condividere ciò che è bello".

"Nonostante sia diffuso ormai da anni, quando si parla di Influencer Marketing si é ancora incerti sulle dinamiche della professione - racconta Ilaria Di Lecce - Evolve velocemente, richiede precisione e, soprattutto, conoscenze. Spesso lo si banalizza associandolo a selfie copia e incolla o a una certa soglia di follower, invece che al digital storytelling e a capacità manageriali. In questo campo Torino ha un ecosistema dal grande potenziale. Abbiamo quindi deciso di reclutare chi ha mostrato brillanti capacità esecutive per affiancarci nella formazione dei futuri Instagram Influencer attraverso la #roundacademy".

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Milano, Birrificio Italiano in Via Ferrante Aporti 12

Gli italiani diventano bevitori di birra: amano le bionde, ma anche le speciali

Una ricerca dell'Osservatorio birra dimostra che il mercato birrario nazionale è in accelerazione

Press conferences before the opening of  the Electronic Entertainment Expo (E3) on Tuesday

Xbox si rinnova, Microsoft punta sui videogame originali

All'Electronic Entertainment Expo 2018 la società di Redmond ha presentato 52 giochi, tra cui 18 esclusive per console e 15 prime mondiali

Il futuro è ora: negli Stati Uniti arrivano le vetture volanti a uso ricreativo

Il prezzo di Flyer non è ancora stato reso noto e per il momento ne è stato presentato solo un prototipo

FILES-US-JAPAN-BEVERAGE-COCA-COLA

La Coca-Cola diventa alcolica: lanciati in Giappone i primi drink 'corretti'

L'azienda americana cerca di capitalizzare la crescente popolarità dei cocktail rinfrescanti "chuhai", particolarmente apprezzati dalle giovani donne