Mercoledì 28 Febbraio 2018 - 16:30

Dall'armatura del Gladiatore ai Rolex: Russell Crowe lancia maxi asta per il divorzio

Sono 227 i lotti inseriti nel catalogo pubblicato da Sotheby's Australia. Tutto in vendita in 7 aprile

L'armatura indossata nel 'Gladiatore', il violino suonato in 'Master and Commander: The Far Side of the World', un Rolex Cellini acquistato durante le riprese di 'American Gangster'. Russell Crowe ha deciso di mettere all'asta questi e molti altri oggetti collezionati nel corso degli anni. Ben 227 i lotti inseriti nel catalogo 'Russell Crowe: The Art of Divorce' pubblicato da Sotheby's Australia, secondo quanto riferisce Hollywood Reporter. Un titolo che fa sicuramente pensare: il ricavato servirà per caso a pagare il divorzio con l'attrice e cantante australiana Danielle Spencer? Su questo punto, per la verità, non c'è chiarezza e, stando a quanto dichiarato dallo stesso attore, il motivo potrebbe essere legato alla voglia di disfarsi delle cose del passato per iniziare una nuova vita.

"Il divorzio ti porta ad esaminare la tua vita e a capire quali sono le cose essenziali", ha detto Crowe in una dichiarazione rilasciata da Sotheby's Australia. "Nel corso di questi mesi ho dato un'occhiata in giro e mi sono reso conto che avevo un sacco di oggetti. Cimeli legati alla mia carriera, materiale che ho raccolto e cose in generale. Scatole e scatole di roba ... quindi, nello spirito di andare avanti e prendere una boccata di aria fresca, ecco una parte di quella collezione".

All'asta, che si terrà il 7 aprile, giorno del compleanno di Crowe e dell'anniversario di matrimonio, finiranno anche dipinti di artisti australiani e diversi gioielli e orologi di Asprey, Cartier, Chanel e Chopard provenienti della collezione personale di Spencer. Degno di nota l'anello con diamante giallo da 5,13 carati circondato da diamanti bianchi, dalla cui vendita si potrebbero ricavare oltre 78mila dollari.

Nella lista ci sono persino cavalli da tiro a grandezza naturale e una replica funzionante di un carro romano proveniente dal set del film premio Oscar. In offerta anche la tunica templare e la cotta di maglia che Crowe indossava in 'Robin Hood' (prezzo stimato 19.590 dollari).

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

New James Bond film

Danny Boyle non dirigerà il nuovo James Bond: "Divergenze creative"

L'annuncio sul sito ufficiale da parte dei produttori e dello 007 Daniel Craig

TOPSHOT-COMBO-FILES-US-ASSAULT-ARGENTO-HARASSMENT

Asia Argento nega le molestie: "Nessun rapporto sessuale. Pagato Bennet perché smettesse di perseguitarmi"

L'attrice spiega che "era solo un amico" e che, a un certo punto aveva cominciato a fare richieste. Con Anthony Bourdain (lo chef morto suicida) "decidemmo di tacitarlo così"

Premiere di Molly's Game a Londra

Idris Elba prossimo James Bond? L'attore alimenta le voci su Twitter

Un cinguettio semplice, ma molto significativo

GERMANY-BERLINALE-FILM-CHATRIAN

Locarno Festival, Pardo d'oro al regista singaporeano Yeo Siew Hua per A land imagined

Tra i grandi ospiti di quest'anno Ethan Hawke e Ted Hope, Meg Ryan, Bruno Dumont e la masterclass di Kyle Cooper