Martedì 13 Febbraio 2018 - 10:45

San Valentino, 'The Lonely Italian' racconta l'amore 2.0 su Real Time:

Ambientata a Los Angeles, il docu-film racconta la frenetica ricerca online dell'anima gemella di un italiano nell'America di oggi

Un appuntamento speciale in prima serata per festeggiare San Valentino in stile Real Time: mercoledì 14 febbraio, alle 21.10, per la prima volta sul piccolo schermo andrà in onda 'The Lonely Italian', l'esilarante pellicola con Domenico Nesci. Premiato al Film Festival di Ferrara 2016 come miglior lungometraggio Usa e al San Diego International Film Festival 2017 come migliore lungometraggio comico, 'The Lonely Italian' - diretto da Lee Farber e prodotto da Giovanni Labadessa inseme ai due giovani fratelli Riccardo e Nicolò Febbrari - racconta com'è cambiato l'amore al tempo del 2.0.

L'idea del film, un mix tra commedia e documentario, nasce sulla base delle esperienze personali di Domenico Nesci, attore bergamasco già noto negli Stati Uniti per aver partecipato a commedie tv e reality molto seguiti come Tila Tequila, That's Amore, Living in America, e in Italia per la presenza alla settima edizione de l'Isola dei Famosi.

Domenico Nesci, protagonista e scrittore della pellicola insieme al regista, nel tentativo di trovare un'anima gemella a Los Angeles si rende conto - continua la nota - che la tecnologia e le app di online dating stanno cambiando "le regole del gioco". Entrare in un locale, ristorante o qualsiasi altro posto e approcciare una donna semplicemente con la conversazione, non sembra essere più sufficiente.

Ambientata a Los Angeles, 'The Lonely Italian' racconta la frenetica ricerca online dell'anima gemella di un italiano nell'America di oggi. Bastano i primi incontri per far capire all'impreparato protagonista che i tempi sono cambiati. Riuscirà il nostro cuore solitario a usare il fascino latino per far crollare un muro di smartphone e diffidenza? La pellicola sarà disponibile su dplay.com (scarica la App su App Store o Google Play o vai su www.dplay.com) anche in live streaming; 'The Lonely Italian' (un episodio da 90'). 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Maria De Filippi ruba il direttore artistico a "X-Factor": Tommasini ad "Amici"

Coreografo di fama mondiale, ha lavorato con tutti i più grandi nomi della musica: da Michael Jackson a Madonna, da Pavarotti a Tiziano Ferro

Tutti pazzi per i lavori domestici con "Fenomeni del pulito"

Carolina Di Domenico conduce la prima sfida televisiva per gli amanti delle pulizie: sabato 17 febbraio dalle 13:20 un doppio episodio su Real Time (Canale 31)

Matrimonio di Carlo Conti con Francesca Vaccaro.

Addio a Bibi Ballandi, storico produttore tv

Ha lavorato con Celentano, Fiorello, Morandi. Aveva 71 anni ed era malato di tumore da tempo