È ufficiale: la conduttrice e l'attore sono nella squadra di Claudio Baglioni per la nuova edizione del festival della canzone italiana

Si vociferava da tempo, oggi la conferma ufficiale. Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino condurranno il prossimo Festival di Sanremo, che si terrà al Teatro Ariston dal 6 all'11 febbraio prossimi. La showgirl e l'attore accompagneranno per le cinque serate il 'capitano' e direttore artistico Claudio Baglioni, ma potrebbero non essere gli unici. "Ci sono delle candidature – ha rivelato Baglioni – sia per il Pre sia per il Dopofestival, ma ancora nessuno se li è aggiudicati. Lo stesso discorso vale per il Festival: potrebbe avere le porte aperte, è ancora un lavoro in esecuzione".

 

"Alla seconda conferenza stampa comincio a credere che sia tutto vero". Inizia così la presentazione di Claudio Baglioni del suo Festival di Sanremo, in conferenza stampa dal Casinò. "Abbiamo pensato a lungo – dice – a cosa avremmo potuto aggiungere alle ultime edizioni baciate da un grande gradimento. E nel mio dna c'è il poter fare qualcosa che vada maggiormente verso il titolo del Festival che è quello della canzone italiana". "Per quanto riguarda gli ospiti internazionali, – spiega – stiamo diramando degli inviti ad artisti stranieri. Ma la regola di ingaggio è che vengano a cantare e a suonare qualcosa che abbia una matrice italiana, in modo che il Festival non sia solo una passerella. Questo costituisce una grossa novità".

Poi Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker commentano l'ufficializzazione della loro presenza. "È una cosa veramente nuova per me – dice l'attore – e sono felice da fan del Festival. È un cerchio che si chiude da quando a 5 anni stavo davanti alla tv e speravo di far parte di quel mondo".

 "Sono davvero, davvero, davvero gasatissima", sono state invece le prime parole della showgirl, che ha rivelato di vler portare un momento dedicato alla forza delle donne durante Sanremo, essendo esponente di Doppia Difesa. "Ho scoperto di fare il Festival prima attraverso i giornali. Ho pensato che se lo dicevano non sarebbe mai successo… ero attapiratissima… ah no, qua non lo posso dire. Invece poi è arrivata la chiamata di Claudio. Sarà un'esperienza meravigliosa. Mi sento tranquilla perchè a livello musicale Baglioni è il numero uno e porterà tantissimo. Grazia alla Rai e grazie a Mediaset che mi ha ceduta". 

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: