Mercoledì 07 Febbraio 2018 - 19:15

Sanremo, Annalisa è cresciuta: "Me ne sono accorta grazie a Instagram"

Da giovane brava ragazza ha cambiato la sua immagine rendendola più grintosa e sicura: è più donna rispetto alle scorse partecipazioni

Festival di Sanremo 2018, prima serata

Se Fiorello è stato lo 'scaldapubblico' della prima serata del Festival, Annalisa lo è stata per i cantanti in gara. E' stata lei, infatti, la prima 'Big' a calcare il palco dell'Ariston al debutto del Sanremo targato Baglioni. E se l'emozione era tanta, forse è stato meglio così: via il dente, via il dolore. "Sentivo la responsabilità e la tensione. Ero dietro le quinte e ho iniziato a non capire più nulla. Ma sono stata contenta per due motivi. Uno è che io più vado avanti, più mi agito, Quindi meglio così. E poi è stata un emozione incredibile arrivare per prima e vedere la gente che aveva l'attesa negli occhi. Ho fatto del mio meglio".

Su quell'importante palcoscenico, Annalisa ci è salita cambiata. Da giovane brava ragazza ha cambiato la sua immagine rendendola più grintosa e sicura, è più donna rispetto alle scorse partecipazioni. Si vede e si sente. "Sono cresciuta - sorride - lavorare al disco mi ha aperto degli spiragli, mi ha fatto vedere cose nuove. Sono cambiata tantissimo nel giro di poco, non ci ho messo così tanto a fare questa metamorfosi. Me ne sono accorta guardando le mie foto di Instagram: ho trovato una persona diversa, con caratteristiche, necessità e idee differenti. Siamo tutti in continuo mutamento. Sono arrivata alla fine di un ciclo e ne ho iniziato uno nuovo".

Ed è proprio in questo nuovo ciclo che si inserisce il 68esimo Festival di Sanremo, con una formula che non prevede più la serata delle cover ma quella dei duetti: "Mi piace tantissimo - commenta Annalisa - si canta una volta di più la propria canzone nuova ed è una grandissima opportunità. Ma mi piacevano anche le cover perché mi piace sperimentare". Nella serata di venerdì con la cantante ligure ci sarà Michele Bravi, con cui c'è un feeling particolare dato dall'amicizia che li lega: "Quando siamo sul palco insieme c'è una sensazione di serenità, ci sproniamo a vicenda".
 

Scritto da 
  • dalla nostra inviata Chiara Troiano
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Da Alexia a Jerry Calà: il meglio del Festival Show su Real Time

Il primo dei tre speciali dedicati al maxi evento in onda martedì alle 21.10

Firenze, Sting al presidio degli operai Bekaert: concerto a sorpresa coi lavoratori | Video

Il cantante e la moglie alla fabbrica di Figline Valdarno dove 318 persone rischiano di perdere il lavoro

 I Backstreet Boys in concerto a New York

Usa, paura al concerto dei Backstreet Boys. Crolla struttura: 14 fan feriti

Una forte tempesta ha rovesciato l'ingresso del posto che avrebbe dovuto ospitare il live della band a Thackerville, nell'Oklahoma

Morto a 68 anni il cantautore bolognese Claudio Lolli

Aveva vinto il premio Tenco lo scorso anno. È spirato dopo una lunga malattia