Sabato 10 Febbraio 2018 - 10:45

Sanremo, è la notte della finalissima: ospiti Mannoia e Pausini

È anche l'ultima opportunità dei 20big di convincere la giuria e vincere la kermesse

Festival di Sanremo 2018, quarta serata

Laura Pausini, il trio Nek-Pezzali-Renga, Fiorella Mannoia e Antonella Clerici. Tutti confermati gli ospiti per l'ultima serata del Festival di Sanremo, e la scaletta non dovrebbe cambiare di molto: "Sorprese negli ospiti per la serata di sabato? Sì, ci sarà qualcosina, ma poca roba - assicura Baglioni - Evitiamo sorprese così finiamo prima", scherza con i giornalisti.

Insomma, se Virginia Raffaele giovedì sera è spuntata in platea per poi salire sul palco, nessun indizio lascia presagire che succederà la stessa cosa con Rosario Fiorello, che rumors mai confermati - ma nemmeno mai smentiti - danno come pronto a tornare per la chiusura dell'edizione baglioniana. "Fiorello non è pervenuto, ha il problema di mettersi d'accordo con Orfeo sul compenso", scherza il direttore-conduttore, riferendosi alla battuta dello showman sui 'bitcoin' con cui sarebbe stato pagato dalla Rai.

Laura Pausini, invece, ci sarà: come annunciato, curata la laringite che le aveva impedito di essere sul palco martedì, la cantante romagnola si esibirà a 25 anni da 'La solitudine' che vinse il Festival nella sezione novità e diede il via alla sua carriera.

Ma sarà soprattutto l'ultima chance per i 20 big in gara di esibirsi e conquistare il favore delle giurie: la demoscopica, la sala stampa dell'Ariston Roof, la giuria di qualità e il televoto. I favoriti, dopo la polemica sul brano, sembrano essere Ermal Meta e Fabrizio Moro, con la loro 'Non mi avete fatto niente' contro il terrorismo, ma i bookmakers hanno visto crollare anche le quote de Lo Stato sociale, con la loro allegria e la straordinaria vecchia che balla.

Sullo sfondo, o per meglio dire tutto intorno, gli omaggi alla musica italiana e le canzoni di Baglioni, un po' filo conduttore di queste serate, tanto da scatenare decine di battute sui social sul protagonismo del cantautore romano. Ma da 'Piccolo grande amore' a 'Poster', le sue strofe le cantano e le conoscono tutti. E gli ascolti lo dimostrano.

Scritto da 
  • Dalle nostre inviate Antonella Scutiero e Chiara Troiano
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Fabrizio Moro rivela: "Ho avuto problemi con droga e alcol. Per paura ho rinunciato al sesso"

Il vincitore di Sanremo si confessa in un'intervista a DiPiù: "Avevo il terrore di ammalarmi e morire, ero diventato ipocondriaco"

Muore a 46 anni Dolores O'Riordan, la cantante dei Cranberries.

In arrivo un nuovo album dei Cranberries con gli inediti di Dolores

L'annuncio della band su Facebook: "Abbiamo già delle registrazioni e finiremo il lavoro. E' quello che lei avrebbe voluto"

Che Tempo che Fa, la puntata odierna

Ermal Meta invita il ragazzino fenomeno: "Vieni a suonare con noi". Il video è incredibile

Sulla pagina Fb del vincitore di Sanremo, le immagini di un bambino sconosciuto che suona e canta benissimo "Non mi avete fatto niente". "Voglio trovarlo per invitarlo al Forum di Assago per un concerto"

Che Tempo che Fa, la puntata odierna

'Non abbiamo armi' di Ermal Meta è il primo tra gli album più venduti

Il terzo lavoro da solista è composto da 12 canzoni inedite. 'Non mi avete fatto niente', con cui ha vinto Sanremo, è il brano più trasmesso della settimana dalle radio italiane