Domenica 04 Marzo 2018 - 14:15

Sci, Brignone vince combinata alpina di Crans Montana

Ottava Sofia Goggia a 0.73, prima dopo la manche di SuperG

Sci alpino, SuperG Crans Montana 2018

Federica Brignone ha vinto la combinata alpina di Crans Montana, in Svizzera, valida per la Coppa del Mondo di sci alpino. Con il tempo finale di 1.46.47 dopo la prova di slalom, la campionessa valdostana ha preceduto di appena 0.03 centesimi la svizzera Michelle Gisin e di 0.09 la slovacca Petra Vlhova. Ottava Sofia Goggia a 0.73, prima dopo la manche di SuperG.

Per quanto riguarda le altre italiane: 17/a Johanna Schnarf, 18/a Nicol Delago e 23/a Marta Bassino. Per Brignone è l'ottava vittoria in carriera, la seconda nella disciplina, e - con una sola gara - conquista il terzo posto nella classifica finale di specialità. Brignone raggiunge per numero di vittorie Karen Putzer, la terza italiana più vincente di sempre, dopo Compagnoni e Kostner. La svizzera Wendy Holdener si aggiudica la Coppa di combinata con 150 punti, davanti proprio a Gisin a 109 e a Brignone a 100. Quarta è Marta Bassino. 

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Valanga in Valmalenco, morti due scialpinisti

Francia, valanga in zona Chamonix: morto noto alpinista, 3 feriti

Emmanuel Cauchy era una figura nota dell'alpinismo francese

Il club Sestriere vince il 37simo Uovo d'oro Audi di sci alpino

Sulle piste della Vialattea ben 1.832 giovani sciatori arrivati da Spagna, Svizzera e Francia e chiaramente da tutta Italia

Vialattea, in 1832 sulle piste per il 37° Uovo d'Oro Audi

Domani la classica manifestazione pasquale organizzata dallo Sporting Club Sestrieres