Sabato 18 Marzo 2017 - 23:45

Sci, CdM: gigante Aspen, trionfa Hirscher. Eisath quinto

L'austriaco mette in pista una seconda manche-monstre

Sci, CdM: gigante Aspen, trionfa Hirscher. Eisath quinto

Marcel Hirscher trionfa ad Aspen, nell'ultimo gigante stagionale. L'austriaco mette in pista una seconda manche-monstre e chiude con il tempo complessivo di 1:49.79, salendo a 733 punti nella graduatoria di specialità, già nettamente vinta.
Il miglior tempo di manche, in questa seconda frazione resa difficile da una neve primaverile e molto calda, è di uno strepitoso Florian Eisath, 23/o a metà gara, ma capace di risalire fino alla quinta posizione con 1:51.39, piazzamento che rappresenta il secondo miglior risultato in carriera per il 32enne altoatesino, dopo lo splendido podio ottenuto in Alta Badia a dicembre. L'azzurro recupera 18 posizioni e va a insidiare il podio che rimane presidiato da Felix Neureuther, a 53 centesimi da Hirscher e da Faivre, a 1"19. Buona gara per Luca De Aliprandini, al rientro, che chiude in 11/a posizione con un recupero di due posti nella seconda, ed è 12/o Manfred Moelgg, in recupero di tre piazze. E recupera tre posti anche Dominik Paris, chiudendo appena fuori dai punti, al 16/o posto. Nella classifica di fine stagione, Faivre supera Pinturault, oggi uscito, e si prende il secondo posto davanti al capitano. Eisath rimane il migliore degli azzurri con il nono posto a 252 punti, mentre De Aliprandini è 11/o con 172 punti e Moelgg 21/o con 104.
 

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

(SP)BRAZIL-RIO DE JANEIRO-OLYMPICS-GYMNASTICS

Ginnastica, abusi dell'ex medico Usa e il dolore della Biles: "Non mollerò"

La stella della ginnastica su Twitter: "Ora non ho più paura di raccontare la mia storia"

2017 Christmas Package

Bolt fa un provino per il Borussia Dortmund: "Voglio giocare a calcio"

L'uomo più veloce del mondo vuole provarsi nello sport che ama oltre l'atletica: "Ho sempre sognato di giocare nel Manchester United"

FILE PHOTO: Team Sky rider Froome of Britain celebrates on the podium after winning the Vuelta Tour of Spain after the last stage of the cycling race between Arroyomolinos and Madrid

Ciclismo, Froome positivo al doping (Salbutamolo) alla Vuelta 2017

E' il miglior ciclista del momento. Quest'anno ha vinto Tour e Vuelta. Team Sky: "Spiegheremo tutto"

Ciclismo, presentazione del Giro d'Italia 2018

Giro d'Italia parte da Gerusalemme ovest e Israele minaccia di annullarlo

L'ira dei ministri israeliani per la partenza da "West Jerusalem": "C'è una sola capitale"