Mercoledì 15 Marzo 2017 - 17:30

Paris vince discesa libera ad Aspen. A Fill la coppa di specialità

Ottima prova azzurra nell'ultima gara di Coppa del Mondo

Sci, CdM: Paris trionfa in discesa Aspen, a Fill coppa di specialità

L'Italsci domina nella discesa libera maschile ad Aspen, in Colorado, nell'ultima gara di Coppa del Mondo. Dominik Paris ha infatti conquistato la vittoria (1'33.07) davanti al connazionale Peter Fill, staccato appena 8 centesimi, che si è 'consolato' aggiudicandosi per il secondo anno consecutivo la coppa di specialità. L'azzuro, oggi secondo, ha recuperato i 33 punti lo separavano da Kjetil Hansrud, solo undicesimo.

Terza piazza per lo svizzero Carlo Janka, a 18 centesimi dal vincitore. Con l'uno-due messo a segno da Paris e Fill nella discesa delle finali di Aspen, salgono a diciotto così le doppiette messe a segno dagli sciatori italiani nella Coppa del mondo maschile, terza nella specialità dopo le triplette messe a segno da Alessandro Fattori, Kristian Ghedina e Roland Fischnaller nella discesa di val d'Isère della stagione 2000/01. Nel conteggio sono da aggiungere cinque triplette e un pokerissimo.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

TOPSHOT-ALPINE-SKIING-OLY-2018-PYEONGCHANG

Vonn amareggiata: "Io antiUsa? Ce l'ho solo con Trump"

La campionessa messa sotto accusa sui social per le sue dichiarazioni critiche nei confronti del presidente: "Parlerò dopo le gare. Non ho cambiato idea"

Ski Jumping Day 7

PyeongChang 2018, altri 14 casi di norovirus: contagiati salgono a 275

Confermati nuovi casi di persone colpite dal virus intestinale

KOR, PyeongChang 2018

Fenomeno Hirscher. Oro trionfale anche nel gigante olimpico

L'austriaco straccia tutti con due manche magistrali. Argento in rimonta a Kritoffersen, bronzo al francese Pinturault. Tredicesimo Moelgg, Tonetti, quarto dopo la prima manche, cade nel finale

Sorpresona a Pyeongchang. Alla ceca Ledecka l'oro del SuperG

Sbaglia la Vonn, sbaglia Sofia Goggia. La Veith credeva di aver vinto quando è scesa una ragazza di Praga ex snowboarder che si prende la vittoria per un centesimo