Venerdì 17 Novembre 2017 - 18:45

Sergio Sylvestre festeggia il Natale: esce 'Big Christmas'

Undici canzoni tipiche del periodo delle feste per tenere compagnia ai suoi fan sotto l'albero

Due anni senza sosta per Sergio Sylvestre, che dopo 'Amici', l'album 'Big Boy', il Festival di Sanremo e il tour estivo, adesso aspetta Natale per potersi fermare un attimo. Non prima, però, di avere celebrato le feste a modo suo: con il disco 'Big Christmas'. Undici canzoni tipiche del periodo delle feste per tenere compagnia ai suoi fan sotto l'albero.

"Volevo fare una cosa molto all'americana, portare al pubblico i pezzi classici del Natale che io amo alla follia", racconta Sergio. Scegliere i brani è stato facile, perchè sono tutti quelli che lui collega alla sua infanzia: "Li amo tutti - dice il 'big boy' - ma quello che mi ricorda di più me da bambino è 'Over the rainbow'. In effetti forse non è molto natalizia, ma mio padre la cantava e fischiettava sempre. Mi ha emozionato tantissimo interpretarla e l'ho dedicata proprio a lui".

Sergio ha infatti da poco perso il padre e questo sarà il primo 25 dicembre senza di lui: "Sarà comunque un Natale bello - spiega - perchè lui ci ha sempre regalato emozioni bellissime. Sarà difficile, ma ho fatto qualcosa di bello per ricordarlo e ringraziarlo. Non c'è più ma è nel mio cuore". Quindi, feste in famiglia per Sylvestre, ascoltando il suo nuovo disco che spera piaccia anche a loro.

Un po' di riposo, poi la ripartenza: "Ricomincio il tour. Dopo le 30 date estive bellissime spero di portare nuova musica e progetti. Sto scrivendo tantissimo e lavorando ad alcuni brani. Cerco di uscire da questo mio periodo un po' strano, dark, perchè voglio scrivere pezzi che portino felicità, allegria e gioia".

Scritto da 
  • Chiara Troiano
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Noemi: "Soffro di attacchi di panico, li combatto sul palco"

L'artista ha messo in musica quel terrore e lo canta nel nuovo singolo "Porcellana"

J-Ax e Fedez presentano il nuovo disco 'Comunisti col Rolex'

La sorpresa di J-Ax e Fedez: a San Siro anche altre tre star

Sul palco a 360° si esibiranno con il duo le amiche e colleghe Levante, Malika Ayane e Nina Zilli.

Concerto di Jovanotti nel temporary store allestito in Piazza Gae Aulenti a Milano

Jovanotti live dal 19 a Roma: chiude il tour 3-4 luglio a Milano

La seconda parte del tour apre i battenti al Palalottomatica

Edema alle corde vocali per Jovanotti: salta il concerto di Bologna

L'annuncio su Instagram: "Se non faccio almeno 3 giorni di silenzio totale e terapia il rischio è che poi peggiori ulteriormente"