Sabato 30 Dicembre 2017 - 15:30

Serie A: le pagelle di Fiorentina-Milan 1-1

I migliori in campo

Fiorentina - Milan

Le pagelle di Fiorentina-Milan 1-1, anticipo della 19esima giornata di Serie A.

FIORENTINA

Sportiello 5: poco impegnato nel primo tempo, responsabile nella ripresa sul gol del Milan. La sua respinta incerta termina sui piedi di Calhanoglu che ribadisce in rete.

Laurini 6: Buon primo tempo in fase offensiva, poi cala alla distanza. Si fa sorprendere sulla rete dell'1-1.

Pezzella 6: Torna titolare dopo un periodo di stop per un problema fisico. Lo fa con autorità e presenza fisica. Esce ancora acciaccato. (dal 73' Vitor Hugo 6: entra con personalità e senza paura).

Astori 6.5: tra i migliori in campo, annulla il temuto Cutrone. Sempre pulito negli interventi e puntuale nei disimpegni.

Biraghi 6: fatica in marcatura su Suso, che gli va via spesso e volentieri. Meglio in fase di spinta, suo l'assist per il gol di Simeone. Benassi 6: tanto movimento per favorire gli inserimenti dei compagni, poco pericoloso in zona gol. (dal 66' Eysseric 5.5: Pioli prova a dare maggior qualità in avanti con il francese, risultato non riuscito).

Badelj 6: solita sapiente regia, anche se saglia qualche pallone di troppo. Ad inizio secondo tempo chiama all'intervento Donnarumma.

Veretout 5.5: giornata di scarsa vena per il feancese. Sembra decisamente stanco e si spegne presto.

Dias 5.5: Timido in avvio, sbaglia qualche pallone, ma sfiora il vantaggio nel finale di primo tempo. Fuori nel secondo. (dal 54' Chiesa 5.5: Il Franchi saluta il suo ingresso con un'ovazione, ma la stellina viola non brilla).

Simeone 6.5: poche occasioni a disposizione, una la sfrutta alla grande con il gol del vantaggio viola. Gioca poco per la squadra.

Thereau 5: si divide con Sportiello la palma di peggiore in campo dei suoi. Troppo lezioso.

MILAN

G. Donnarumma 7: festeggia le 100 presenze in rossonero con un'ottima prestazione. Non può nulla sul gol di Simeone, ma in precedenza tiene a galla il Milan con almeno due grandi parate.

Calabria 6: non fa rimpiangere l'infortunato Abate. Annulla Thereau, spinge con continuità. Unico neo il troppo spazio concesso sul cross di Biraghi nel gol di Simeone.

Bonucci 5.5: Prestazione quasi perfetta. Punito da Simeone nell'unica distrazione.

Romagnoli 5.5: Prestazione gagliarda, graziato dall'arbitro su un brutto fallo al limite su Simeone nel primo tempo.

Rodriguez 6: Non lo si vede quasi mai in proiezione offensiva, ma è molto attento in difesa.

Kessié 6: solita prestazione tutto muscoli a centrocampo. Nel complesso si disimpegna sufficientemente, prezioso in fase difensiva. (dal 92' Locatelli s.v.).

Montolivo 6: libero di giostrare con il pallone fra i piedi ma non ne approfitta. Più incisivo in fase di recupero.

Bonaventura 5.5: Soffre il dinamismo del centrocampo gigliato e non riesce praticamente mai ad entrare in partita. (dal 73' Silva 6: Gattuso gli regala l'ultimo quarto d'ora abbondante più recupero, ha una buona occasione nel finale ma non la sfrutta).

Suso 6.5: primo tempo a sprazzi, cresce nella ripresa quando prima impegna Sportiello da fuori area e poi da una sua iniziativa nasce il gol del pareggio di Calhanoglu.

Cutrone 5: meglio quando entra a partita in corso, annullato da Astori.

Borini 5: lotta e rincorre gli avversari con la solita dedizione, inesistente in fase offensiva. (dal 53' Calhanoglu 6.5: il turco è la carta vincente di Gattuso. Lesto nel farsi trovare presente sull'occasione più importante, quella dell'1-1). 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Cagliari vs Milan

Serie A, Kessiè ribalta il Cagliari: Barella non basta, Milan vince 2-1

Bonucci e compagni infilano la seconda vittoria consecutiva che vale il settimo posto in solitaria, a due lunghezze dalla Sampdoria

Sampdoria - Fiorentina

Serie A, ciclone Quagliarella: Sampdoria cala tris a Fiorentina

I genovesi volano in classifica piazzandosi sempre più in zona Europa League in attesa del recuperò di mercoledì

AC Milan, il Presidente Li Yonghong con la  famiglia in visita a Casa Milan e al Museo

Giallo su inchiesta Milan-Li. Procura e Berlusconi smentiscono

Il caso nato dalle rivelazioni de 'La Stampa', che parla di un'indagine sulla cessione del club a prezzi gonfiati in cui si ipotizza il reato di riciclaggio

Milan vs Crotone

Gattuso compie 40 anni. Gli auguri del Milan: "Un vincente"

Sul sito della società rossonera un affettuoso "racconto" della vita sportiva dell'allenatore. E l'incitamento per le prossime sfide