Domenica 24 Settembre 2017 - 20:00

Serie A, squillo Okwonkwo, Bologna supera Sassuolo nel finale

Il risultato più giusto per l'equilibrio assoluto mostrato in campo dalle due compagini sarebbe stato il pareggio

Sassuolo - Bologna

Un gol del giovane nigeriano Okwonkwo, all'89', permette al Bologna di aggiudicarsi il match del Mapei Stadium contro il Sassuolo. Il risultato più giusto per l'equilibrio assoluto mostrato in campo dalle due compagini sarebbe stato il pareggio, ma il guizzo del giovane bomber felsineo regala la seconda gioia a Donadoni.

Bucchi conferma Matri al centro dell'attacco, supportato da Domenico Berardi; nel Bologna fiducia alla coppia Palacio-Verdi. Nel primo tempo l'occasione più importante è di marca neroverde: Matri raccoglie l'ottimo suggerimento di Adjapong e calcia a botta sicura, trovando la strepitosa risposta del portiere Da Costa.

Il Sassuolo è padrone del campo a larghi tratti e sfrutta bene le corsie laterali, grazie agli spunti in velocità di Adjapong e Lirola. Gli ospiti, come da copione, provano a pungere in contropiede, con l'esperienza di Palacio. Ad inizio ripresa il match cambia radicalmente, e proprio l'argentino ex Inter manca clamorosamente il tap-in vincente su un velenoso cross di Donsah.

La gara è avara di emozioni, e i due tecnici provano a pescare il jolly dalle rispettive panchine. Falcinelli e Petkovic cercano di alzare il tasso tecnico ed emotivo del match, rilevando gli insufficienti Matri e Verdi. A dieci minuti dal termine però i padroni di casa restano in inferiorità numerica per l'espulsione di Magnanelli (doppio giallo). Il Bologna prova il forcing finale, e ad un minuto dal 90' arriva come un fulmine a ciel sereno il gol di Okwonkwo (appena entrato in campo) da vero killer dell'area di rigore.

Il Sassuolo dopo l'ottima vittoria esterna al Sant'Elia nello scorso turno di campionato esce con le ossa rotte davanti al proprio pubblico, contro un Bologna ben messo in campo. D'altra parte i felsinei mostrano uno stato di forma invidiabile, e dopo aver raccolto con un magro bottino di due punti nelle ultime quattro partite, giocate in maniera esemplare, fanno il colpaccio probabilmente nel match in cui meritavano meno.

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Milan vs Bologna - Serie A 2017/2018

Doppio Bonaventura affonda il Bologna. MIlan, prima vittoria dell'era Gattuso

Bella partita molto combattuta. Dopo il primo gol di Jack i rossoblù pareggiano con Verdi. Ripresa equilibrata chiusa dalla seconda rete del centrocampista

Sassuolo - Crotone

Serie A, Sassuolo batte Crotone: debutto amaro per Zenga

Tre punti fondamentali in chiave salvezza per gli emiliani, trascinati da un super Politano

Bologna vs Cagliari

Destro replica a Joao Pedro: Bologna-Cagliari 1-1

Una partita molto nervosa che i sardi hanno riconsegnato ai rossoblù con un atteggiamento eccessivamente difensivista

Fiorentina - Sassuolo

Fiorentina travolge Sassuolo 3-0: esordio amaro per Iachini

Tre gol per la Fiorentina, che con questa vittoria aggancia il Milan