Mercoledì 27 Dicembre 2017 - 08:00

Silva International Investments acquisisce partecipazione in Globe Soccer

Nuovo investimento nella società che organizza e detiene i diritti per l'annuale Globe Soccer Awards a Dubai

Silva International Investments ha annunciato oggi di aver acquisito una partecipazione in Globe Soccer, la società che organizza e detiene i diritti per l'annuale Globe Soccer Awards a Dubai.

Dall'istituzione dei premi nel 2010, l'evento è diventato uno dei premi più attesi e ambiti dell'anno calcistico. Tra i partecipanti regolari e i destinatari dei premi figurano Lionel Messi, Cristiano Ronaldo, Jose Mourinho, Jorge Mendes e Gianni Infantino. In collaborazione con il Dubai Sports Council, Globe Soccer ospita anche una conferenza in cui gli ospiti sono invitati a partecipare a gruppi di discussione con esperti del settore.

Lavorando in stretta collaborazione con il Dubai Sports Council, Tommaso Bendoni di Bendoni Consulting continuerà a guidare l'organizzazione degli Awards e resterà un azionista di minoranza. I candidati ai premi continueranno a essere scelti dalla giuria di Globe Soccer, che comprende allenatori, direttori e funzionari senior del calcio internazionale. 

Nel primo giorno di dibattiti della dodicesima Conferenza internazionale degli sport di Dubai, i delegati discuteranno temi chiave per il futuro del calcio, sia a livello regionale che globale. Javier Tebas Medrano, presidente de La Liga, Eric Wynalda e Marco Brunelli discuteranno Best Practice nelle leghe professionistiche di calcio, mentre nella seconda sessione Diego Pablo Simeone, allenatore dell'Atletico Madrid, si unirà a Hector Cuper e Fabio Capelli per discutere il tema dell’investimento nel Settore giovanile. Il primo giorno si concluderà con Ferran Soriano - CEO del Manchester City, Vadim Vasilyev e Umberto Gandini che tratteranno dell'impatto economico del calcio.

Due degli Awards saranno inoltre presentati oggi prima della cerimonia di domani sera. Ferran Soriano sarà premiato con lo Sport Business Award in riconoscimento dei suoi successi come CEO del Manchester City FC e City Football Group, mentre Diego Pablo Simeone riceverà il Master Coach Special Award, in riconoscimento dei suoi notevoli risultati nel guidare l'Atletico Madrid a vincere La Liga e ad arrivare a due finali di Champions League.

Silva International Investments è una società di investimento globale con sede a Londra. Ha investimenti in una vasta gamma di società attraverso i media, lo sport, la moda, la tecnologia e il settore immobiliare. È stata istituita nel 2015 dall'imprenditore Riccardo Silva e il suo portafoglio comprende quote nella media company di distribuzione di diritti sportivi MP & Silva, Miami FC, Mast Capital, MP Management, Muzik e SportBusiness Group.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Premio Enzo Bearzot a Roma

Olimpiadi 2026, via libera unanime a candidatura da Consiglio Coni

La decisione finale del Cio sulla città che ospiterà i Giochi verrà presa a Buenos Aires in Argentina nel prossimo ottobre

2018 Tour de France Package

Il Tour respinge Froome per la vicenda del doping alla Vuelta del 2017

La decisione al vaglio della Camera arbitrale. Il campione britannico, positivo al salbutamolo, in attesa di giudizio

Torino, ESCP Europe e AWE Sport lanciano corso per aspiranti manager sportivi

Un programma intensivo di tre settimane per accedere ad un settore professionale in grande crescita

Al Camp Nou il Congresso Isokinetic sul tema degli infortuni

In programma dal 2 al 4 giugno. Attesi 220 relatori e circa 3000 iscritti in arrivo da un centinaio di paesi