Mercoledì 07 Marzo 2018 - 20:30

Snowboard, Fischnaller e Ochner nuovi campioni italiani nel Pgs

L'ultimo appuntamento per il podio conclusivo è in programma a Scuol, in Svizzera, sabato 10 marzo

AUT, FIS Weltcup Snowboard, Lackenhof

Roland Fischnaller vince la sfida con Edwin Coratti e si aggiudica il titolo nel PGS maschile disputato sulla pista Pra di Tori di Carezza. Il trentottenne alpino di Funes si è aggiudicato una big final che ha visto al via i due migliori interpreti della specialità in questa stagione di Coppa del mondo, tanto che si giocheranno il podio conclusivo nell'ultimo appuntamento in programma a Scuol, in Svizzera, sabato 10 marzo.

Completa il podio il livignasco Maurizio Bormolini, bravo a sconfiggere nella finalina di consolazione un ex campione olimpico come il russo Vic Wild, fuori nei quarti di finale Gabriel Messner e Mirko Felicetti, mentre negli ottavi di erano fermati Georg Rabanser e Daniele Bagozza.

In campo femminile il successo è andato a Nadya Ochner, terza al traguardo perchè preceduta dalle russe Elizaveta Salikhova e Natalia Soboleva, sul podio tricolore salgono anche Lucia Dalmasso (sesta nell'ordine d'arrivo) e Giulia Gaspari, settima. Giovedì 8 marzo ultima giornata di gare con la disputa dello slalom parallelo.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Valanga in Valmalenco, morti due scialpinisti

Francia, valanga in zona Chamonix: morto noto alpinista, 3 feriti

Emmanuel Cauchy era una figura nota dell'alpinismo francese

Il club Sestriere vince il 37simo Uovo d'oro Audi di sci alpino

Sulle piste della Vialattea ben 1.832 giovani sciatori arrivati da Spagna, Svizzera e Francia e chiaramente da tutta Italia

Vialattea, in 1832 sulle piste per il 37° Uovo d'Oro Audi

Domani la classica manifestazione pasquale organizzata dallo Sporting Club Sestrieres