Sul terzo gradino del podio sale Jack Miller

Miguel Oliveira ha vinto il Gp di Catalogna per la classe MotoGp. Il pilota della KTM, in testa per gran parte della gara, ha resistito al ritorno di Johann Zarco, secondo con la Ducati Pramac. Sul terzo gradino del podio sale Jack Miller, che approfitta della penalizzazione di tre secondi inflitta dai giudici di gara a Fabio Quartararo, solo quarto dopo esser scattato dalla pole position. Nella top ten ‘Pecco’ Bagnaia, settimo, e Franco Morbidelli, nono. Cadute per Valentino Rossi, Marc Marquez e Aleix Espargaro.

Per il pilota portoghese si tratta della terza vittoria in top class. Con il secondo posto odierno Zarco accorcia dal leader della classifica iridata Quartararo, che mantiene la testa con 17 punti di vantaggio sul pilota del team Pramac e 27 su Miller. Quarto Bagnaia a 30 punti dal pilota della Yamaha.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da MotoGP (@motogp)

Oliveira: Una delle gare migliori della mia carriera

“E’ difficile da esprimere a parole. Ho fatto probabilmente una delle gare migliori di tutta la mia carriera. E’ stato tutto così difficile, dalla gestione delle gomme al fatto di avere Quartararo dietro di me. Poi mi ha passato ma io sono rimasto concentrato. E’ stata la gara perfetta”, ha detto Oliveira al termine della gara. “Non posso ringraziare abbastanza i ragazzi della KTM per avermi dato una moto molto potente oggi – ha aggiunto – E’ stato un finesettimana bellissimo anche per la presenza del pubblico sugli spalti”.

Zarco: Bella gara, fortunato per problema Quartararo

“Sono contento, è stata una bella gara. E‘ stato bello riuscire a controllare la corsa, anche se ho perso un po’ di tempo per superare Miller”, ha invece commentato Johann Zarco. “Sono stato fortunato perché Quartararo ha avuto un problema, anche se non so esattamente cosa – ha aggiunto il pilota della Ducati Pramac – Dispiace non essere riuscito ad attaccare Oliveira”.

Miller: Non è stato semplice, gara lunga

“Non è stato semplice, quando sono rimasto davanti ho cercato di controllare il ritmo, a in curva5 ho sbagliato a mettere la marcia e ho perso la posizione su Zarco. Mi sono ritrovato dietro agli altri ragazzi, andavo molto veloce all’inizio, poi non sono riuscito a controllare l’anteriore”. Ha detto Jack Miller che ha chiuso il Gp di Catalogna sul gradino più basso del podio. “Nell’ultimo giro mi sono detto che già star dietro Quartararo era una cosa positiva – ha aggiunto il pilota della Ducati – E’ stata una gara lunga e dura, congratulazioni a Miguel”.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da MotoGP (@motogp)

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata