Martedì 08 Ottobre 2013 - 15:50

Star a Macao per gli Huading award: premiati Kidman, Tarantino e Cage

IMG

Macao (Cina), 8 ott. (LaPresse/AP) - Parata di star per il premio cinematografico di Macao in Cina. Quentin Tarantino, Nicole Kidman, Nicolas Cage sono tra gli ospiti a sorpresa che hanno calcato il tappero rosso ai premi Huading ieri notte. Nicole Kidman si è aggiudicata il premio di miglior attrice (Best Actress in Global Pictures) e ha percorso il tappeto rosso con l'amico Jackie Chan. Indossava un lungo abito nero firmato Prada. Per la Kidman questa è stata la prima volta a Macao ha rivelato di essere "molto emozionata". Nicolas Cage, di contro, ha detto che la sua "storia d'amore con la Cina" è iniziata anni fa e il suo attuale progetto cinematografico 'Outcast' gli sta dando l'opportunità di viaggiare in giro per la Cina.

Cage aveva già lavorato con il regista John Wu nel film 'Face off'. Tuttavia ci sono altri talenti ad Hong Kong con cui gli piacerebbe lavorare ad esempio Tony Leung, di cui ha elogiato il suo stile registico. La cantante pop Avril Lavigne ha calcato il tappeto rosso mano nella mano con il marito, il rocker canadese Chad Kroeger. La cantante pop ha raccontato di aver girato a lungo in Asia nella regione di Macao e in Cina ed è sempre stata accolta con calore. Inoltre, si augura che i fan possano apprezzare il suo prossimo album in uscita a novembre. Il regista Quentin Tarantino è sempre stato un grande fan del cinema cinese.

Le due pellicole di 'Kill Bill' sono state il suo tributo all'industria cinematografica orientale. Essere a Macao è fonte di ispirazione per un suo prossimo film da girare qui o ad Hong Kong. Tarantino ha ricevuto il premio di miglior regista (Best Global Director in Motion Pictures award).

Tra gli altri alla premiazione c'erano Matthew Perry, Sam Worthington, Jeremy Irons, l'attore di Hong Kong Cheung Nicholas e l'attrice cinese Liu Xiao Qing. Alcuni premi sono stati votati dai fan e alcuni da una giuria di esperti. Gli Huading Awards riconoscono l'eccellenza in televisione, film, musica e danza in Cina. E' una manifestazione organizzata da una società con sede a Pechino, ma nel 2014 i premi saranno consegnati a Los Angeles.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Cina, fiera di pellicce e prodotti di pelle a Pechino

Gucci dice addio alle pellicce: stop dal prossimo anno

La giacenza di abiti e accessori con inserti di pelliccia sarà messa all'asta per beneficenza

blasetti

Venezia 74, La lunga strada del ritorno di Blasetti con RaiTeche

Il film-inchiesta sui reduci della seconda guerra mondiale sarà proiettato domani

Con DIPIÙ arriva la radio dell'estate

In edicola con il settimanale, completa di pile eco-friendly e di cuffiette auricolari