Mercoledì 07 Marzo 2018 - 21:00

Tedua irrompe su Rai1: "Il mondo è dei deboli che si fanno coraggio"

Il 'Mowgli' dal rap italiano lancia il suo nuovo progetto dove il mondo è una giungla

Un'interruzione dei programmi sul primo canale della tv pubblica. Così Tedua, il 'Mowgli' dal rap italiano, ha deciso di presentare non solo il suo album, ma il suo 'manifesto' su Rai1. "È un piacere avervi all'ascolto, signori!", dice Tedua nel video. "Gli usi e i consumi dell'attuale società - aggiunge - hanno comportato il disboscamento della giungla, senza alcuna pietà per fauna e flora. Chi può emigra, con o senza il proprio branco, alla ricerca di aspettative migliori, sperando in El Dorado e magari, chissà, di ritrovare... attraverso queste correnti di mare. Non oso immaginare la delusione nell'approcciarsi al panorama urbano riscontrandone una confusa organizzazione di malvagi corrotti, rapaci e gorilla. Il cucciolo d'uomo che è in voi è stato inghiottito in un pot-pourri d'informazione superflua: più cresce, più si fa saggio d'esperienza, ma è quest'ultima a riportarlo al suo vero istinto, quello animale". "Ora - conclude Tedua - starà a voi capire se il vostro istinto sia odio o amore. Vi ricordo che l'amore non è per i deboli, ma è quest'ultimo la vera forza motrice del pianeta in un'intrinseca rete telepatica tra individui. Vi ricordo che il mondo è in mano ai deboli che si sono fatti coraggio".

Loading the player...

Mowgli Il disco della Giungla, il nuovo progetto discografico di Tedua, esce è già nei negozi di dischi e nei digital store. Ascoltabile in streaming da venerdì 2 marzo, nelle prime 24 ore tutti i brani sono entrati nella classifica Top50 Italia di Spotify e di Apple Music. L'album contiene 16 brani inediti (gli ultimi due disponibili solo nella versione Deluxe Edition), scritti da Tedua, affiancato nella produzione dal suo fidato Chris Nolan capace di dare vita ad un suono autentico e ben definito. L'uscita del disco è stata anticipata da due singoli: La Legge del Più Forte, certificato disco di platino, che conta oltre 9 milioni di stream su Spotify e oltre 6 milioni di views su Vevo/Youtube, e Burnout, pubblicato lo scorso 2 febbraio, che ha già totalizzato oltre 3 milioni e mezzo di stream e il cui video ha già raggiunto quasi 2 milioni di visualizzazioni.

Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Foto tratta dalla pagina Facebook degli I-Days

I Pearl Jam tornano a Milano: la voce manca, le emozioni no

Eddie Vedder chiede un aiuto speciale al pubblico: "Stavolta fate anche voi parte della band". E i 60mila non si tirano indietro

Il tour di Jovanotti sbarca a Londra e chiude col video 'Viva la libertà'

Per Lorenzo sarà la prima volta in un palazzetto dello sport del Regno Unito. Prima della Wembley Arena, tappa a Bruxelles

Bono Vox passeggiata per Malibu

Bono Vox contro Trump sui migranti: "È una politica anti-americana"

Il leader degli U2 fa un appello al Congresso per cambiare la legge

L'uccisione del rapper XXXTentacion a Miami - Immagini di repertorio

Addio a XXXTentacion, astro nascente del rap: morto in sparatoria

Il giovane è stato ucciso dopo una rapina all'uscita dal negozio Riva Motorsports a Miami