Mercoledì 05 Agosto 2015 - 19:55

Telecom-Mediaset, accordo Premium Online su ultrabroadband Tim

IMG

Milano, 5 ago. (LaPresse) - Telecom Italia e Mediaset hanno stretto una partnership per la pay tv sulle reti ultrabroadband di Tim. 'Premium Online' sarà disponibile da settembre e comprenderà le partite della Champions League e delle squadre Premium di Serie A Tim anche in mobilità. L'offerta comprende 22 canali live e oltre 6mila contenuti on demand visibili su oltre 400 diversi dispositivi, dai tablet agli smartphone, dai pc alle console giochi. Sarà inoltre realizzata e integrata una app per rendere disponibile il servizio direttamente sul televisore di casa attraverso il set-top-box Timvision, oltre che da smart tv e device mobile.

 

"L'intesa darà ulteriore impulso alla diffusione nel Paese della banda ultralarga grazie alla visione dei contenuti esclusivi Mediaset Premium", spiegano le due società nel comunicato. L'offerta sarà rivolta a coloro che hanno un collegamento in fibra ottica o Adsl di Tim, fruibile anche su rete mobile (3G e 4G) e rappresenterà un driver allo sviluppo dell'ultrabroadband. Con le capacità trasmissive della fibra ottica, con connessioni a partire da 30Megabit/secondo, 'Premium Online' sarà disponibile per i clienti Tim anche in Alta Definizione (cinema, serie Tv, bambini e sport). Gli eventi calcistici live saranno fruibili anche in modalità on demand.

 

"Telecom Italia prosegue il percorso strategico di alleanze con i più grandi operatori di contenuti nazionali e internazionali al fine di offrire ai nostri clienti le migliori produzioni televisive e incentivare l'utilizzo delle infrastrutture di connessione a banda larga e ultralarga che rappresentano il futuro non solo per il mercato dell'intrattenimento ma anche per la crescita dell'economia del Paese", dichiara Marco Patuano, amministratore delegato di Telecom Italia, ricordando i 5 miliardi di euro di investimenti messi in programma dal gruppo per le reti di nuova generazione nei prossimi due anni.

 

"La qualità e l'esclusività dei contenuti tv del gruppo Mediaset si rivelano imprescindibili per la reale diffusione della banda ultralarga nel nostro Paese", afferma Marco Giordani, a.d. di Rti (Mediaset). "Si tratta di un primo, importante, passo verso la creazione di un'auspicabile offerta triple/quadruple play che integri realmente contenuti e tecnologia. Un'innovazione in grado di cambiare anche in Italia l'esperienza dei consumatori, sia in termini di comodità ed efficienza del servizio sia di costo", aggiunge Giordani.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Fca, Great Wall Motor conferma interesse per il brand Jeep

Great Wall Motor conferma interesse per Jeep. Fca: "Nessun approccio"

Il titolo è in netto rialzo a Piazza Affari dopo la notizia

Geely Automobile smentisce al momento piani di acquisizione Fca

Geely Automobile smentisce al momento piani di acquisizione Fca

La testata Automotive News aveva parlato dell'interesse di diversi produttori cinesi per Fiat Chrysler Automobiles

Istat, nel secondo trimestre il Pil cresce dello 0,4%: +1,5% annuo

Istat, nel secondo trimestre il Pil cresce dello 0,4%: +1,5% su anno

Era dal secondo trimestre del 2011 che il Pil non segnava una crescita così significativa. Genitloni: "Meglio delle pevisioni"

Francoforte, la conferenza stampa del presidente BCE Mario Draghi

Germania dalla Corte europea contro aiuti Bce alla zona euro

Il presidente della corte federale ha dichiarato che "esistono ragionevoli motivi' per credere che l'acquisto di titoli di Stato sia stato illegale