Venerdì 20 Ottobre 2017 - 17:15

Tennis, Atp Svezia: Fognini annulla 2 match point a Sock, è semifinale

Shanghai Masters tennis tournament

Un altro successo col brivido per Fabio Fognini all'Intrum Stockholm Open, torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 589.185 euro in corso sul veloce indoor della capitale della Svezia.

Dopo il match point annullato al secondo turno allo svedese Elias Ymer, il 30enne di Arma di Taggia, numero 27 Atp e sesta testa di serie, nei quarti di finale si è ripetuto ai danni dello statunitense Jack Sock, numero 21 del ranking mondiale e terzo favorito del seeding, nonché finalista delle ultime due edizioni nella capitale svedese: 6-7(3), 7-6(2), 7-5 il punteggio con cui si è imposto l'azzurro, dopo due ore e 51 minuti palpitanti, annullando stavolta due palle match (sul 5-4 del terzo set) al 25enne di Lincoln, che si era aggiudicato l'unico precedente, nel 2015 a Miami.

In semifinale - sabato - Fognini attende ora il vincente del confronto fra il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 8 del ranking mondiale, prima testa di serie e vincitore dell'edizione del 2013, e il tedesc Mischa Zverev, numero 30 Atp e quinto favorito del tabellone.

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Tennis, ABN AMRO World Tennis - Federer vs Haase

Ranking Atp: Federer supera Nadal e torna numero 1, Fognini sale al 21° posto

Nel Wta Wozniacki sempre regina. Giorgi prima delle azzurre nella classifica, ma perde due posizioni e scivola al numero 63

Federer trionfa a Melbourne e conquista il 20° titolo del Grande Slam

Tennis, infinito Federer: semifinale in Olanda, torna n.1 al mondo

Battuto Haase, il fuoriclasse di Basilea si riprende la leadership mondiale scavalcando Rafa Nadal

Australian Open 2018 - Quarto round - Melbourne

Coppa Davis: Fognini firma il 3-1 al Giappone, Italia ai quarti

Il tennista: "Sono esausto, è stata una vittoria di nervi". Barazzuti: "Fabio è stato straordinario, ha giocato con il cuore"

Australian Open 2018 - Quarto round - Melbourne

Coppa Davis: Bolelli-Fognini doppio ok, Giappone-Italia 1-2

"Era un punto davvero importante ed è stata una partita difficile", ha commentato Simone che con un rovescio spettacolare ha firmato il successo azzurro