Giovedì 11 Gennaio 2018 - 12:00

Tennis, Fognini e Camila Giorgi in semifinale a Sydney

Bene gli azzurri nell'ultimo torneo prima degli Australian Open. La marchigiana fa fuori la Radwanska (6-1, 6-2)

Tennis: U.S. Open

Fabio Fognini e Camila Giorgi hanno raggiunto le semifinali nel torneo di Sydney (premier da 733 mila dollari per le donne e Atp 250 da 470mila per gli uomini) importante sfida in vista degli Australian Open di Melbourne di cui sono già in corso le qualificazioni e che cominciano lunedì.

Fognini (testa di serie n.4) ha battuto il francese Adrian Mannarino (n.5) 6-7 (4/7), 7-6 (7/4). Negli altri quarti, il giovane fenomeno russo Daniil Medvedev ha battuto  Paolo Lorenzi 6-3, 6-3. Il francese Benoit Paire ha battuto il lussemburghese Gilles Muller (n.2) 6-4, 6-4.

Camila Giorgi (n. 100 del mondo) prosegue la sua corsa partita dalle qualificazioni dove ha battuto un'australiana e una giapponese. Nel tabellone principale, la marchigiana (che sembra in gran forma e molto più "controllata" del solito) ha fatto fuori la vincitrice di Wimbledon (n. 13 del ranking mondiale, Sloan Stephens) e, subito diopo, la ceca Petra Kvitova.. Oggi ha sconfitto facilmente (6-1, 6-2) la polacca Agnieszka Radwanska (numero 28 del mondo). In semifinale se la vedrà con la tedesca Angelique Kerber che ha battuto la slovacca Cibulkova. Nell'altra semifinale, saranno di fronte le australiane Barty e Gavrilova.

 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Genova, Tennis Davis Cup - Italia vs Francia

Coppa Davis, Italia-Francia 1-2: Bolelli-Fognini ko in doppio

"Hanno giocato male", ha detto il capitano azzurro Corrado Barazzutti

Coppa Davis: Italia vs Francia

Coppa Davis: Seppi ko, Fognini ok. Italia-Francia 1-1

Parità a Genova dopo la prima giornata contro i francesi Pouille e Chardy. Domani il doppio che potrebbe risultare decisivo

La tennista azzurra Camila Giorgi al primo turno del Miami Open

Tennis, Wta Charleston: Camila Giorgi approda agli ottavi

In serata tocca a Sara Errani che va a caccia degli ottavi