Venerdì 01 Aprile 2016 - 10:30

Tesla Model 3, l'auto elettrica 'di massa' a 35mila dollari

Il veicolo accelera da 0 a 100 km/h in 6 secondi e ha circa 400 km di autonomia con una sola carica

La Tesla Model 3

A Palo Alto, in California, sbarca la Tesla Model 3, la prima auto elettrica per (quasi) tutte le tasche. A presentare il nuovo veicolo della società specializzata in auto elettriche di lusso è stato il ceo del gruppo Elon Musk: l'imprenditore, durante un evento della Tesla Motors, ha confermato che la versione base dell'auto avrà un costo di 35mila dollari negli Stati Uniti e sarà il "miglior veicolo" sul mercato che potrà essere acquistato a quel prezzo. La Model 3, ha spiegato Musk, avrà un'accelerazione da 0 a 100 chilometri all'ora "in meno di sei secondi", ma ha aggiunto che le altre versioni del modello con batterie più potenti potranno superare quella velocità. "Noi non facciamo veicoli lenti", ha scherzato il ceo di Tesla davanti a decine di appassionati. 

Il rivoluzionario veicolo ha un'autonomia di 250 miglia (400 chilometri) con una sola carica di batteria, ma Musk ha sottolineato che tutte queste cifre sono “soglie minime che intendiamo superare”. Anche se non inizierà ad essere prodotto fino al 2017, il miliardario di origine sudafricana ha rivelato di aver già ricevuto 115mila ordini di acquisto del nuovo modello. Ma la corsa all'elettrica di massa è appena cominciata.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

What Van Awards 2018, Doblò e Fiorini campioni a Londra

Per la terza volta consecutiva il Doblò Cargo di Fiat Professional è stato insignito del titolo di "Light Van of the Year", il Fiorino è stato acclamato nella categoria “Small Van”

Fca, arriva il Ducato minibus da 14 o 17 posti

La gamma del best-seller di Fiat Professional si amplia con la nuova versione. Motori turbodiesel MultiJet da 2,3 litri 150 CV e 3.0 litri da 140 CV Natural Power a metano. In listino da 41.750 Euro.

Il Fiat Fullback specificamente attrezzato fornito da Fiat Professional alla Polizia Scientifica

Presentato il nuovo veicolo della Polizia Scientifica: è il 'Fullback' di Fca

Sarà usato per i sopralluoghi più complessi su tutto il territorio nazionale, grazie alla tecnologia di bordo e ai suoi speciali allestimenti

FIA Hall of Fame, l'Alfa Romeo in Formula 1 tra passato e futuro

Alfa Romeo schiera la storica Alfetta 158, vincitrice del primo Mondiale nel 1950, una “veterana” molto attuale, visto il ritorno del Marchio in Formula 1