Venerdì 28 Luglio 2017 - 17:00

Tim, è Amos Genish il nuovo direttore operativo

La nomina era stata anticipata da Arnaud de Puyfontaine, presidente esecutivo del gruppo

FILE PHOTO: Amos Genish, GVT's CEO, attends a news conference for Vivendi's 2010 annual results in Paris

Amos Genish entra a far parte di Telecom Italia in qualità di direttore operativo sovrintenderà alle Operations della società. Lo riferisce una nota di Tim. La nomina era stata anticipata da Arnaud de Puyfontaine, presidente esecutivo del gruppo, nella call con gli analisti. Genish, sottolinea il comuniucato, "ha sviluppato una profonda esperienza nel campo delle telecomunicazioni e della tecnologia sia negli Stati Uniti sia in Brasile, dove ha fondato Gvt rendendola in pochi anni il principale operatore brasiliano nel campo della banda ultralarga". 

Commentando la nomina, Arnaud de Puyfontaine ha dichiarato: "Amos è un affermato manager nel settore delle telecomunicazioni, dove ha contribuito alla creazione di valore, con una comprovata esperienza in diversi contesti internazionali. Sono certo che saprà adattarsi rapidamente al contesto italiano, come aveva fatto in Brasile". Genish ha ricoperto il ruolo di Chief Convergence Officer di Vivendi, con la responsabilità di sviluppare la strategia di convergenza del Gruppo fra contenuti, piattaforme e distribuzione. In precedenza, Genish era ceo di Telefonica Brasile/Vivo, il principale operatore integrato di telecomunicazioni del Paese con oltre 90 milioni di clienti e la cui offerta comprende fisso, mobile, servizi e intrattenimento. Genish e la sua famiglia si trasferiscono da Londra a Roma. 
 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Il Pentagono ammette l'esistenza di un programma per cercare gli Ufo

Da anni il programma 'segreto' indaga sulle segnalazioni di oggetti volanti non identificati

Gerusalemme capitale, ancora proteste in tutto il mondo musulmano

Gerusalemme, l'Onu lavora a bozza di risoluzione contro la mossa di Trump

Nel testo si evidenzia che qualsiasi decisione sullo status della città non ha alcun effetto legale

Sanità, Trump vieta la parole "transgender", "feto", "diritti" e "basato sulla scienza"

L'ordine riguarda i documenti ufficiali di bilancio del Center of Disease Control. Sette i termini cancellati. Imbarazzo e perplessità

AUT, 24. OSZE Ministerrat

Austria, Strache al governo con Kurz. Ministeri chiave a estrema destra

Il presidente austriaco ha dato luce verde alla formazione del nuovo esecutivo con la coalizione tra il Partito popolare (Övp) e gli ultranazionalisti del Partito liberale (FpÖ)