Lunedì 05 Febbraio 2018 - 07:00

Tom Brady perde l'ultimo pallone. Il Super Bowl è degli Eagles

Battuti (41-33) gli England Patriots. Grande prestazione del quarteback di Philadelphia Nick Foles. Spettacolo a Minneapolis

I Philadelphia Eagles hanno dato vita a una delle più grandi sorprese nella storia della NFL vincendo il 52esimo Super Bowl per 41-33 contro i New England Patriots grandi favoriti. Al Bank Stadium di Minneapolis (Minnesota) è andato in scena un vero e proprio thriller con il grande Tom Brady, quarantenne quarterback dei Patriots, in grado di recuperare più volte durante la partita fino a passare per la prima volta in vantaggio nel quarto e ultimo quarto per 33-32.

Ma proprio quando l'ennesimo capolavoro sembrava fatto, gli Eagles sono tornati avanti per 38 a 33 grazie a un touchdown di Ertz (nella foto) lanciato in end zone dallo splendido Nick Foles (tre touchdown e 400 yards lanciate nella partita) e subito dopo Brady ha perso il pallone del drive decisivo che gli è stato strappato dalle mani da Graham (nella foto sotto) per uno storico "fumble". La partita è finita lì con un ultimo field goal di Philadelphia che ha fissato il punteggio sul 41-33. Trionfo e città in festa a Philadelphia che trionfa per la prima volta nell'evento sportivo più importante degli Usa.

Ed ecco la prima dichiarazione di Nick Foles: "E' incredibile, momento indimenticabile della mia carriera. Siamo un grande gruppo, abbiamo lavorato benissimo". Ovviamente abbattuto Tom Brady, arrivato a un passo dall Storia: "E' stato frustrante, ma comunque è il football. Bravi loro". E a una domanda sul suo eventuale ritiro, ha risposto: "Non vedo perché non dovrei tornare".

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

PyeongChang 2018, si chiudono le 'Olimpiadi della pace'. Ma il dialogo continua

Dopo la tregua olimpica il sogno della riunificazione diventerà realtà?

Pyeongchang 2018 - La cerimonia di chiusura dei giochi

PyeongChang 2018, show alla cerimonia di chiusura. No bandiera russa alla sfilata

La bobbista Sergeeva e il giocatore di curling Krushlenitckii positivi al doping

Rugby, altra sconfitta per gli azzurri nel 6 Nazioni: la Francia vince 34-17

L'Italia, già battuta da Inghilterra ed Irlanda nei precedenti incontri, resta a quota zero in classifica

Chris Froome File Photo

Ciclismo, Froome torna in gara: "Dimostrerò che non ho sbagliato"

Il campione era stato trovato positivo al salbutamolo all'ultima Vuelta di Spagna