Martedì 05 Giugno 2018 - 11:15

Torino, concerto Vasco Rossi: biglietti falsi venduti a prezzo triplo

Una quarantina di soggetti sono stati denunciati per contraffazione e ricettazione

Vasco Rossi -  Modena Park  Live 2017

Biglietti falsi per i due concerti di Vasco Rossi a Torino venduti a peso d'oro. È la scoperta effettuata dalla guardia di finanza. A rendere credibili i ticket, l'idea dei truffatori di effettuare le vendite utilizzando siti web del tipo vivatickets.eu che, richiamando il nome del sito ufficiale vivaticket.it - unica piattaforma autorizzata alla vendita dei biglietti per questo concerto - hanno attratto gli acquirenti.

Numerosissimi fan di Vasco, provenienti da tutta Italia, si sono presentati alle biglietterie ufficiali, in possesso di un accredito acquistato on line che si è rivelato fasullo.

Per dare ancora più credibilità alla truffa, al consumatore veniva addirittura inviata un'e-mail di conferma dell'acquisto, riportante un codice ottico QR, elemento necessario per ritirare il biglietto cartaceo presso biglietterie 'Privateticket', presenti sul luogo del concerto. In molti avevano pagato fino a tre volte il prezzo ufficiale del biglietto.

I finanzieri hanno anche fermato 7 bagarini sorpresi a vendere biglietti a prezzi folli; a uno di questi è stato anche notificato un foglio di via della questura di Verona, per simili episodi.

Durante i due concerti torinesi del cantante, la guardia di finanza ha inoltre sequestrato circa 800 grammi tra marijuana, hashish, cocaina, eroina e ketamina, 300 spinelli già confezionati e segnalato più di 500 soggetti alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Sono stati infine denunciati una quarantina di soggetti per contraffazione e ricettazione, nonché sequestrati più 520 capi e accessori di abbigliamento contraffatti.

 

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Brescia, lo striscione di Forza Nuova contro Balotelli: "Sei più stupido che negro"

Il partito di estrema destra si scaglia contro la presa di posizione del calciatore sul tema dei migranti

Processo Maroni a Milano

Aiuti alle collaboratrici, Maroni condannato a 1 anno e 450 euro di multa

L'ex governatore della Lombardia colpevole per il lavoro a Mara Carluccio, ma assolto per il viaggio a Tokyo di Maria Grazia Paturzo

Terremoto Marche

Marche, contributi illeciti per casa post-terremoto: 120 denunciati

Hanno usufruito di agevolazioni per oltre 500mila euro, ma le abitazioni danneggiate dal sisma del 2016 erano residenze estive

Prima udienza del processo a Roberto Spada

"Aggressione ai giornalisti pianificata": chiesti 8 anni e 9 mesi per Roberto Spada

Il boss di Ostia e Alvez del Puerto rispondono di violenza privata e lesioni aggravate dal metodo mafioso