Mercoledì 22 Marzo 2017 - 20:15

Torna 'Celebrity Masterchef': nella 2° puntata Facen e Massari

Domani su Sky il nuovo appuntamento con lo show culinario

Torna 'Celebrity Masterchef': nella seconda puntata Facen e Massari

Secondo appuntamento giovedì 23 marzo dalle 21.15 in esclusiva su Sky Uno HD, con Celebrity MasterChef, l'imperdibile spin-off del cooking show più amato della tv che mette ai fornelli 12 personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e del giornalismo con in giuria i temutissimi Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

Dopo le eliminazioni di Serra Yilmaz, Stefano Meloccaro ed Enrica Guidi, i nove concorrenti rimasti in gara -  Antonio Capitani, Filippo Magnini, Maria Grazia Cucinotta, Marisa Passera, Elena Di Cioccio, Mara Maionchi, Alex Britti, Roberta Capua e Nesli -  sono pronti a rientrare nella cucina di Celebrity MasterChef. Ad attenderli una nuova Mistery Box contenente una "greatest hits" degli ingredienti più strani di tutte le edizioni di MasterChef: funghi shiitake, lupini di mare, sedano rapa e animelle di vitello sono tra le prelibatezze che i concorrenti dovranno utilizzare per creare un piatto che rispecchi la loro personalità culinaria.

I giudici non ammettono errori e solo chi riuscirà a presentare un piatto degno di MasterChef potrà andare avanti e conquistare un importante vantaggio per l'Invention Test: ascolterà dalla bocca dello chef stellato Daniel Facen, guru della cucina molecolare, i suoi consigli per cucinare tre combinazioni di "ingredienti impossibili", che saranno oggetto della prova successiva. Per il perdente non ci sarà possibilità di replica: dovrà togliersi il grembiule e abbandonare per sempre la cucina di Celebrity MasterChef.

A seguire, le otto celebrities ancora in gara arrivano a Montalcino, nella Val d'Orcia, per la seconda prova in esterna. Con i consigli di due cuoche del paese, le due squadre dovranno preparare la tradizionale Benfinita: un pranzo comunitario a base di Pici, cinghiale e ciambellone che da secoli viene preparato durante la vendemmia per ringraziare chi ha lavorato nelle vigne. La squadra che otterrà meno consensi sarà costretta a sfidarsi in un Pressure Test molto dolce... ma solo perché entra in campo Iginio Massari, il maestro dei pasticcieri italiani, che metterà alla prova i concorrenti con un prodotto di pasticceria francese molto ostico: il Macaron. Per il perdente, però, il verdetto sarà molto amaro: verrà eliminato per sempre dalla cucina di Celebrity MasterChef.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Television producer Shonda Rhimes speaks during a concert and campaign rally for U.S. Democratic presidential nominee Hillary Clinton in Philadelphia, Pennsylvania

Rhimes lascia Abc per Netflix: quale futuro per sue serie tv?

Netflix ha offerto a Rhimes "possibilità illimitate" e lei ha detto addio alla Abc con cui ha lavorato per 12 anni

Se Game of Thrones incontra Star Wars: duello con le spade laser

Il video è diventato virale tra i fan della serie tv della Hbo

X Factor, aperti i casting della nuova edizione di 'Strafactor'

X Factor, aperti i casting della nuova edizione di 'Strafactor'

A guidare la nuova giuria Elio, già mattatore dello show lo scorso anno insieme a Mara Maionchi

Grande Fratello VIP puntata speciale segreti e bugie

Serena Grandi e Malgioglio: ecco i nuovi concorrenti del GF Vip

Continuano le indiscrezioni sui nuovi in quilini della casa più famosa della tv: sicure anche Simona Izzo e Aida Yespica