Mercoledì 22 Marzo 2017 - 20:15

Torna 'Celebrity Masterchef': nella 2° puntata Facen e Massari

Domani su Sky il nuovo appuntamento con lo show culinario

Torna 'Celebrity Masterchef': nella seconda puntata Facen e Massari

Secondo appuntamento giovedì 23 marzo dalle 21.15 in esclusiva su Sky Uno HD, con Celebrity MasterChef, l'imperdibile spin-off del cooking show più amato della tv che mette ai fornelli 12 personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e del giornalismo con in giuria i temutissimi Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

Dopo le eliminazioni di Serra Yilmaz, Stefano Meloccaro ed Enrica Guidi, i nove concorrenti rimasti in gara -  Antonio Capitani, Filippo Magnini, Maria Grazia Cucinotta, Marisa Passera, Elena Di Cioccio, Mara Maionchi, Alex Britti, Roberta Capua e Nesli -  sono pronti a rientrare nella cucina di Celebrity MasterChef. Ad attenderli una nuova Mistery Box contenente una "greatest hits" degli ingredienti più strani di tutte le edizioni di MasterChef: funghi shiitake, lupini di mare, sedano rapa e animelle di vitello sono tra le prelibatezze che i concorrenti dovranno utilizzare per creare un piatto che rispecchi la loro personalità culinaria.

I giudici non ammettono errori e solo chi riuscirà a presentare un piatto degno di MasterChef potrà andare avanti e conquistare un importante vantaggio per l'Invention Test: ascolterà dalla bocca dello chef stellato Daniel Facen, guru della cucina molecolare, i suoi consigli per cucinare tre combinazioni di "ingredienti impossibili", che saranno oggetto della prova successiva. Per il perdente non ci sarà possibilità di replica: dovrà togliersi il grembiule e abbandonare per sempre la cucina di Celebrity MasterChef.

A seguire, le otto celebrities ancora in gara arrivano a Montalcino, nella Val d'Orcia, per la seconda prova in esterna. Con i consigli di due cuoche del paese, le due squadre dovranno preparare la tradizionale Benfinita: un pranzo comunitario a base di Pici, cinghiale e ciambellone che da secoli viene preparato durante la vendemmia per ringraziare chi ha lavorato nelle vigne. La squadra che otterrà meno consensi sarà costretta a sfidarsi in un Pressure Test molto dolce... ma solo perché entra in campo Iginio Massari, il maestro dei pasticcieri italiani, che metterà alla prova i concorrenti con un prodotto di pasticceria francese molto ostico: il Macaron. Per il perdente, però, il verdetto sarà molto amaro: verrà eliminato per sempre dalla cucina di Celebrity MasterChef.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Fazio verso il rinnovo del contratto: passerà da Rai3 a Rai1

Fabio Fazio verso il rinnovo del contratto: passerà da Rai3 a Rai1

Il cda ha dato il via libera ai palinsesti 2017-2018

Rai, Orfeo: Spero di celebrare presto 'matrimoni' con Fazio ed Alberto Angela

Rai, Orfeo: Spero di celebrare presto 'matrimoni' con Fazio ed Alberto Angela

Il neo direttore generale: "Con Carlo Conti siamo già sposati, ne servono altri con qualche grande professionista"

Mara Venier: Io in Rai? Torno se c'è una cosa bella

Mara Venier: Io in Rai? Torno se c'è una cosa bella

"Io non ho nessun tipo di frustrazione, ho tante cose che mi riempiono la vita"

Rai, il cda vota all'unanimità Montanari come direttore del Tg1

Rai, il cda vota all'unanimità Montanari come direttore del Tg1

Gerardo Greco è stato invece nominato alla guida di Radio1 Rai e il Gr