Mercoledì 22 Marzo 2017 - 20:15

Torna 'Celebrity Masterchef': nella 2° puntata Facen e Massari

Domani su Sky il nuovo appuntamento con lo show culinario

Torna 'Celebrity Masterchef': nella seconda puntata Facen e Massari

Secondo appuntamento giovedì 23 marzo dalle 21.15 in esclusiva su Sky Uno HD, con Celebrity MasterChef, l'imperdibile spin-off del cooking show più amato della tv che mette ai fornelli 12 personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e del giornalismo con in giuria i temutissimi Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

Dopo le eliminazioni di Serra Yilmaz, Stefano Meloccaro ed Enrica Guidi, i nove concorrenti rimasti in gara -  Antonio Capitani, Filippo Magnini, Maria Grazia Cucinotta, Marisa Passera, Elena Di Cioccio, Mara Maionchi, Alex Britti, Roberta Capua e Nesli -  sono pronti a rientrare nella cucina di Celebrity MasterChef. Ad attenderli una nuova Mistery Box contenente una "greatest hits" degli ingredienti più strani di tutte le edizioni di MasterChef: funghi shiitake, lupini di mare, sedano rapa e animelle di vitello sono tra le prelibatezze che i concorrenti dovranno utilizzare per creare un piatto che rispecchi la loro personalità culinaria.

I giudici non ammettono errori e solo chi riuscirà a presentare un piatto degno di MasterChef potrà andare avanti e conquistare un importante vantaggio per l'Invention Test: ascolterà dalla bocca dello chef stellato Daniel Facen, guru della cucina molecolare, i suoi consigli per cucinare tre combinazioni di "ingredienti impossibili", che saranno oggetto della prova successiva. Per il perdente non ci sarà possibilità di replica: dovrà togliersi il grembiule e abbandonare per sempre la cucina di Celebrity MasterChef.

A seguire, le otto celebrities ancora in gara arrivano a Montalcino, nella Val d'Orcia, per la seconda prova in esterna. Con i consigli di due cuoche del paese, le due squadre dovranno preparare la tradizionale Benfinita: un pranzo comunitario a base di Pici, cinghiale e ciambellone che da secoli viene preparato durante la vendemmia per ringraziare chi ha lavorato nelle vigne. La squadra che otterrà meno consensi sarà costretta a sfidarsi in un Pressure Test molto dolce... ma solo perché entra in campo Iginio Massari, il maestro dei pasticcieri italiani, che metterà alla prova i concorrenti con un prodotto di pasticceria francese molto ostico: il Macaron. Per il perdente, però, il verdetto sarà molto amaro: verrà eliminato per sempre dalla cucina di Celebrity MasterChef.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Claudio Baglioni si esibisce alla terrazza del Pincio in occasione della festa della Polizia di Stato

Sanremo 68, Claudio Baglioni: "Ho accettato dopo tre no, avevo paura"

Il direttore artistico spiega come immagina il suo festival

Sara Sanremo - i 16 finalisti che si contenderanno i 6 posti per le nuove proposte in gara

Effetto Baglioni a Sanremo: in gara da Elio a Lo stato sociale

Tra i venti big del Festival ce n'è per tutti i gusti: anche tre ex Pooh

Nina Zilli apre l'inverno a Courmayeur cantando in Piazza

Sanremo, rivelati i nomi dei primi big in gara

Da Nina Zilli a The Kolors, ecco i primi artisti confermati per la 68ma edizione del festival della canzone italiana

Licitra

Lorenzo Licitra trionfa a ‘X Factor’: delusione per i Maneskin e Enrico Nigiotti

La band e il cantautore, favoriti in partenza, cedono il contratto con Sony al tenore di grazia guidato da Mara Maionchi