Mercoledì 08 Marzo 2017 - 10:00

Vanessa Incontrada, nuova capsule collection per Elena Mirò

Non poteva esserci una data migliore per presentare una collezione fatta da una donna per tutte le donne - sottolinea Hans Hoegstedt, nuovo AD di Miroglio Fashion - a suggello di una collaborazione particolarmente felice

Vanessa Incontrada, nuova capsule collection per Elena Mirò

Linee morbide, jeans, tagli maschili ma con tanta femminilità data da inserti in pizzo e fiori. E' la nuova capsule collection di Elena Mirò disegnata da Vanessa Incontrada. Il marchio di Miroglio Fashion ha deciso di presentare oggi, l'8 marzo, la capsule per la Primavera/Estate 2017 come omaggio a tutte le donne. La sfilata si è tenuta presso il Flagship Store di Elena Mirò in piazza della Scala. Per l'attrice è la seconda collaborazione con Elena Mirò: già l'autunno scorso aveva disegnato una capsule per l'autunno/inverno.

Prima della sfilata Vanessa Incontrada, che ha voluto godersi i modelli da lei disegnati sedendosi in prima fila, ha sottolineato il suo legame con la Festa della Donna: "Credo sia un giorno molto speciale per noi e per le future donne. E' un incoraggiamento perché spero che quello che stiamo facendo noi oggi serva a loro domani". Poi, un ringraziamento alle persone che lavorano in Elena Mirò: "Con loro è nato tutto in maniera amichevole. Li osservavo e vedevo la loro umanità, la voglia di dimostrare qualcosa. Mi hanno conquistato la normalità e la voglia di fare. Non sono una stilista ma mi piace creare. Quello che vedete in questa capsule collection è esattamente 'come si vestirebbe Vanessa'".
 

Vanessa Incontrada, nuova capsule collection per Elena Mirò

La collezione, composta da 30 capi per la quotidianità e 9 più eleganti, è pensata per la donna moderna, sempre in movimento, che è lavoratrice, mamma, moglie e amante. Capi comodi e morbidi che regalano una sensazione di libertà senza dimenticarsi dell'eleganza e della sensualità. C'è tanto denim, nelle donne di Elena Mirò pensate da Vanessa Incontrada: camicioni oversize resi femminili dai top lingerie indossati sotto e messi in bella vista e pantaloni dritti che danno libertà di movimento. Scolli a V, stampe botaniche con occhi cipriati su sfondo nero e vite messe in risalto da cinturoni danno un tocco ancora più sexy agli outfit. L'abito di punta della collezione è un vestito lungo 'nude look': sottoveste cipria ricoperta da pizzo con sovrapposizioni diagonali.

Presentare la capsule l'8 marzo, spiega l'amministratore delegato di Miroglio Fashion Hans Hoegstedt, non è stato un caso: "Per noi ogni giorno è la Festa della Donna, non c'era una data migliore per presentare una collezione pensata da una persona solare come Vanessa per tutte le altre donne". "La collaborazione con Incontrada - sottolinea Hoegstedt - è particolarmente felice e già nell'autunno scorso ha portato ottimi risultati: con questa capsule il lavoro insieme raggiunge la sua massima espressione".
 

Scritto da 
  • Chiara Troiano
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Laura Biagiotti, la figlia saluta la stilista e cita il Vangelo

Laura Biagiotti, la figlia saluta la stilista e cita il Vangelo

La regina della moda italiana nel mondo è scomparsa stanotte all'età di 73 anni

Addio a Laura Biagiotti, la regina della moda italiana nel mondo

Morta Laura Biagiotti, la regina della moda italiana nel mondo

La stilista, definita 'la regina del cashmere' dal Nyt, era ricoverata all'ospedale Sant'Andrea di Roma da mercoledì per un infarto

calicegira

Da Vetrerie Empoli calice che gira per il vino

Il bicchiere oscilla grazie a un cuscinetto a sfera ed è brevettato

Il principe Carlo

Regno Unito, il principe Carlo ha avuto una "infanzia infelice"

Lo rivela la biografia scritta da Sally Bedell Smith