Lunedì 12 Febbraio 2018 - 12:15

Venezia 75, Giullermo del Toro sarà il presidente della Giuria internazionale

Nella scorsa edizione della Mostra aveva trionfato, vincendo il Leone d'Oro per "La forma dell'acqua - The Shape of Water"

Sarà il regista Guillermo del Toro a presiedere la Giuria internazionale del Concorso della 75esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, che si terrà al Lido dal 29 agosto all'8 settembre 2018.

Il regista messicano ha vinto lo scorso festival di Venezia con il suo ultimo film, La forma dell'acqua - The Shape of Water, candidato a 13 premi Oscar e in arrivo nelle sale italiane dal 14 febbraio.

La decisione è stata presa dal Cda della Biennale di Venezia presieduto da Paolo Baratta, che ha fatto propria la proposta del Direttore della Mostra Alberto Barbera. La Giuria internazionale del Concorso della 75esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia assegnerà, come ogni anno, il Leone d'oro per il miglior film e gli altri premi ufficiali.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Oscar 2016

Morgan Freeman accusato di molestie da otto donne. Arrivano le scuse: "Non era mia intenzione"

Lo scandalo si allarga: avrebbe avuto comportamenti inadeguati sul set

Milano, arriva OFFSide: il festival cinematografico dedicato al calcio

La prima edizione italiana dell'evento dal 25 al 27 maggio presso la Fabbrica del Vapore

Cannes 2018, a Marcello Fonte il Premio come Miglior attore per “Dogman”

Trionfo dell'Italia a Cannes: vincono Rohrwacher e Fonte. La Palma d'oro è giapponesen

A "Shoplifters" il massimo riconoscimento del festival. "Dogman" vince la miglior interpretazione maschile, mentre "Lazzaro felice" la miglior sceneggiatura