Giovedì 03 Maggio 2018 - 11:00

"Veni, vidi, vici". La stampa inglese esalta il Liverpool

Citazioni latine e toni epici, ma si riconoscono anche i meriti della Roma. Osannato Klopp

La stampa estera e quella britannica in particolare celebrano la qualificazione del Liverpool alla finale di Champions League, ma allo stesso tempo riconoscono i meriti ad una Roma che ha lottato fino all'ultimo all'Olimpico sfiorando l'impresa con la vittoria amara per 4-2. Mutuando il celebre detto romano 'veni, vidi, vici', il SUN ha esaltato l'impresa dei Reds titolando: "Sono arrivati, hanno segnato, hanno conquistato. Klopp eroe e Cesare per un giorno". Onore delle armi concesso alla Roma da parte del prestigioso The Times, che ha titolato: "Ci sono andati vicino ma cosa importa", con riferimento al successo finale dei giallorossi. "Questa è la strada per Kiev", ha titolato invece il Daily Express pubblicando la foto di Wijnaldum che esulta dopo il gol dell'1-2 con il dito che indica qualcosa... la strada per la finale appunto.

"Il Liverpool sopravvive a Roma e torna a giocare per la massima competizione europea", ha titolato il The Guardian già concentrato sulla finale con il Real Madrid. "Rome and dry" ha titolato invece il Daily Star. "Conquistati i romani", è infine il titolo di Metro Sport. Anche nelle tv britanniche grande risalto al risultato dei Reds, con una leggenda di Anfield come Steve Gerrard che ha BT Sport ha commentato: "Un risultato incredibile. Congratulazioni a Klopp e ai giocatori. Hanno conquistato una finale tutta da gustare contro un gigante come il Real Madrid".

In Spagna, ovviamente, grande attenzione al prossimo avversario del Real Madrid nella finalissima di Kiev. "Il Liverpool si contenderà la finale con il Real. La Roma lotta fino all'ultimo ma i Reds giocheranno la loro ottava finale", ha titolato il quotidiano spagnolo 'As'. "Eroe Klopp. Il Liverpool va in finale nonostante la sconfitta contro la Roma in un altro trepidante festival del gol", ha invece titolato 'Mundo Deportivo' elogia l'allenatore tedesco dei Reds. E Klopp prortagonista anche sulla stampa del suo paese. "Klopp azzanna la finale", ha titolato la Bild. In Francia,infine, l'Equipe ha ricordato la "pazza marcia" verso la finale del Liverpool dopo un doppio confronto ricco di gol ed emozioni contro la Roma.

Scommesse, Real favorito -

Nel tabellone dei bookmakers, a tre settimane dalla finale, il Real parte da favorito a 2,20 secondo Microgame, sui Reds si gioca 3,20, mentre il pareggio al 90' è una proposta da 3,60. In lavagna è comunque già possibile puntare su chi alzerà la Coppa a fine gara, indipendentemente dal risultato: nel testa a testa, riferisce Agipronews, ancora avanti i blancos a 1,65, mentre per un trionfo inglese le giocate si alzano a 2,20. Nelle proposte per il risultato esatto l'offerta più bassa, però, è sull'1-1, quotato 7,50, seguono in lavagna due finali a favore del Real, il 2-1 a 8,75 e l'1-0 a 10,00, il primo risultato utile per il Liverpool è l'1-2 a 11 volte la giocata.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Atalanta vs Hapoel Haifa - Qualificazione Europa League 2018/2019

Europa League, Atalanta batte Haifa 2-0 e accede a playoff

Al Mapei Stadium decisive le reti nella ripresa di Zapata (71') e Cornelius (92')

Real Madrid vs Atletico Madrid - Supercoppa UEFA

Real, prima sconfitta senza Ronaldo. All'Atletico (4-2) la Supercoppa europea

A Tallinn, i "colchoneros" trionfano ai supplementari. Doppietta di Diego Costa, gol di Benzemà, Sergio Ramos, Saul e Koke

Real Madrid v Liverpool - UEFA Champions League - La Finale

Calcio, Ronaldo verso l'addio: "E' stato bello giocare nel Real"

Ma nessuno è in grado di dire dove potrebbe andare. Il presidente Perez: "Si parla sempre di lui, poi non succede nulla"

FBL-EUR-C1-LIVERPOOL-REAL MADRID

Champions League, Real Madrid ancora campione: Bale travolge il Liverpool

I Blancos conquistano la terza Coppa consecutiva: gol di Benzema e doppietta di Bale. salah esce in lacrime per un infortunio provocato da Ramos. I Reds ci provano con Manè ma le papere del portiere Karius incoronano la squadra di Zidane