Giovedì 28 Settembre 2017 - 10:15

Vettel sicuro: "Voglio vincere le prossime sei gare"

Il pilota della Ferrari si prepara con fiducia e determinazione al Gran Premio della Malesia

Vettel sicuro: "Voglio vincere le prossime sei gare"

"Io voglio vincere le prossime sei gare, dopodiché non dovremo pensare a nient'altro". E' questo il proposito di Sebastian Vettel, che insegue a 28 punti di distanza Lewis Hamilton nella lotta per il titolo mondiale, in vista del Gran Premio della Malesia. "Abbiamo un bel pacchetto, siamo felici di essere qui, vogliamo dimostrare che siamo forti - ha proseguito il pilota della Ferrari ai microfoni di Sky Sport - Sappiamo cosa è accaduto (a Singapore, ndr), ma la reazione del team è stata positiva. E' inutile continuare a parlarne".

"Ci sono ancora tante gare da affrontare e abbiamo una macchina forte. Non voglio star lì a vedere quanti punti abbiamo davanti o dietro, anche se chiaramente è sempre meglio essere davanti". "Non cambia nulla il modo in cui affronteremo queste ultime sei gare da ora in avanti - ha aggiunto in conferenza stampa il pilota della Ferrari - Come ha reagito il team? Non è stata una grande giornata per noi ma c'é stata una risposta piuttosto rapida e positiva, già lunedì o martedì c'era parecchio entusiasmo in fabbrica, abbiamo voltato pagina".

Questa edizione sarà l'ultima sul circuito malese e Seb ne ha approfittato per tracciare un bilancio dei suoi ricordi a Sepang, dove ha ottenuto quattro successi. "Una delle gare più belle è stata nel 2015, la prima vittoria in Ferrari è stata piuttosto speciale anche perché è arrivata molto presto nella stagione - ha ammesso - Ma ci sono anche altri bei ricordi, come la vittoria nel 2013 anche se ci sono state un po' di polemiche dopo quella gara. Cosa mi mancherà della Malesia? Non credo una cosa in particolare, un misto delle condizioni con la pioggia che arriva all'improvviso durante il giorno. Tutti questi elementi hanno prodotto spesso delle ottime gare".

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Lewis Hamilton File Photo

Hamilton: "F1 per un pilota è il top, ma punto a nuove sfide"

Il neocampione del mondo potrebbe abbandonare le corse

F1, Marchionne: "Ritorno Alfa storico. Addio Ferrari? La minaccia è seria"

L'ad di Fca presenta al museo dell'Alfa di Arese il team Alfa Romeo Sauber e scherza: "Per chi tifo? Per ora per il Cavallino"

Alfa Romeo torna in Formula 1. Marchionne: "Nuovo capitolo di una storia leggendaria"

Ufficiale l'accordo con Sauber. La svolta dopo oltre 30 anni di assenza

Formula One - F1 - Abu Dhabi Grand Prix

F1, Gp di Abu Dhabi: vince Bottas davanti a Hamilton e Vettel

L'ultimo appuntamento del Mondiale di Formula 1