Martedì 13 Marzo 2018 - 15:15

Volkswagen punta sull'auto elettrica: 16 stabilimenti dedicati entro il 2022

Finora ne esistono soltanto tre: dovrebbero nascerne 13 nuovi in quattro anni

AUSTRALIA-VW-AUTO-DIESELGATE

Dopo lo scandalo dei test sui gas diesel e l'abbandono graduale del gasolio, Volkswagen intende accelerare sull'elettrico. La casa tedesca ha fatto sapere che aumenterà gli impianti di produzione per le auto elettriche, portandoli a 16 stabilimenti dedicati entro la fine del 2022, dai 3 stabilimenti attuali.

Non solo. Il gruppo di Wolfsburg inizierà ad esportare le auto elettriche prodotte in Cina verso i mercati del Sud-Est asiatico. Inoltre ha già concordato partnership future con produttori di batterie in Europa e Cina per garantire la produzione di veicoli elettrici ed è in procinto di prendere una decisione anche per la fornitura in Nord America.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Wall Street il cuore dell'economia mondiale

Moody's mette sotto esame rating Italia: rischio retrocessione

Sotto la lente anche il contratto di governo M5S-Lega che include "potenziali costose misure su tasse e spesa, senza proposte chiare su come finanziarle"

Facebook and Instagram down

Antitrust, pubblicità occulta su Instagram sotto lente Garante

La conferma Giovanni Calabrò, direttore Direzione Generale per la Tutela del Consumatore Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato

Antitrust, sessione del 13mo convegno a Treviso

Conte incontra le vittime delle banche, Calabrò (Antitrust): "Puntare su tutela"

Il direttore della Direzione Generale per la Tutela del Consumatore Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato commenta la visita del premier incaricato ai risparmiatori truffati